Diletti, Magi e Guerrini buona la prima alla Fertsino Cup
Il Trofeo CorriDomnia Shopping Center – Trofeo Vanity ha aperto l’edizione 2024 – 2025 del circuito di ciclocross Fertesino Cup, articolato in dieci prove di cui cinque organizzate dai fratelli Maurizio e Enzo Giustozzi sotto l’egida di Acsi Ciclismo e cinque da Giampiero Conti sotto l’egida del CSI. Il circuito è voluto da Adamo Re, proprietario insieme al figlio Luca dell’Azienda Fertesino che sostiene l’organizzazione del circuito che è ormai diventato un punto di riferimento per gli appassionati di questa disciplina.
La nuova edizione del circuito Fertesino Cup si apre con i successi assoluti di Alessandro Diletti (Team Cingolani) nella prima gara, Alessandro Magi (Passatempo Cycling Team) nella seconda gara e Mery Guerrini (HG Cycling Team) tra le donne.
Lungo il circuito, che la settimana scorsa, ha regalato emozioni anche ai partecipanti alla prima prova del Giro delle Regioni Ciclocross, disegnato da Lanfranco Passarini all’interno dell’area verde del CorriDomnia Shopping Center, hanno pedalato settanta appassionati della disciplina invernale del ciclocross, che hanno dato vita a due avvincenti gare.
La prima gara vede sfidarsi i ciclisti delle categorie Donne, Gentleman A e B, Supergentleman A e B. Allunga subito l’umbro Alberto Laloni (Uc Petrignano), mentre al suo inseguimento si lanciano Giovanni Filippo Raimondi (Hg Cycling Team) e Alessandro Diletti (Team Cingolani). Durante il terzo giro, Diletti si porta al comando e vi resterà sino al termine della gara. Raimondi centra il secondo posto assoluto, Alberto Laloni il terzo. Tra le donne vittoria, nella classifica femminile, di Mery Guerrini (HG Cycling Team) che ha conquistato il successo nella categoria Donne A, secondo posto per Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli) che sale sul primo gradino della categoria Donne B. Terzo posto per Elena Bonacci (Chinghiali Serra San Quirico).
Da evidenziare che Mery Guerrini, lo scorso anno ha conquistato il successo nel Campionato Italiano Ciclocross categoria Master Woman 1 e il successo nella Fertesino Cup. Mentre Cinzia Zacconi è la regina incontrastata dell’attività Master femminile che si tiene sotto l’egida del CSI. Infatti la ciclista di Magliano di Tenna, è l’unica in Italia ad aver conquistato ben cinque titoli nazionali in diverse discipline in questa stagione, oltre ad aver vinto più edizioni della Fertesino Cup.
Nella seconda gara che vedeva affrontarsi i ciclisti delle categorie Elite Sport, Junior, Senior e Veterani è Alessandro Magi (Passatempo Cycling Team) a portarsi subito in testa e difendere il vantaggio conquistato dall’ inseguimento di un coriaceo Federico Di Gianluca (Team Eventi Ciclismo), terzo Lucio Griccini (Abitacolo Sport Club).
Al termine delle due prova il pittore Luigi Rossetti ha consegnato quattro delle sue opere a Mery Guerrini e Cinzia Zacconi, Alessandro Diletti e Alessandro Magi.
Poi la consegna delle maglie di leader del circuito Fertesino Cup ai leader di categoria:
Categoria Donne A: Guerrini Mery (Hg Cycling Team)
Categoria Donne B: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli)
Categoria Debuttanti: Viozzi Michele (New Mario Pupilli)
Categoria Junior: Di Gianluca Federico (Team Eventi Ciclismo)
Categoria Senior A: Bonifazi Luca (New Mario Pupilli)
Categoria Senior B: Magi Alessandro (Passatempo Cycling Team)
Categoria Veterani A: Griccini Lucio (Abitacolo Sport Club)
Categoria Veterani B: Paolino Giuseppe (Uc Petrignano)
Categoria Gentleman A: Diletti Alessandro (Team Cingolani)
Categoria Gentleman B: Gorietti Marco (Uc Petrignano)
Categoria Super Gentleman A: Tudico Carlo (Pro Life)
Categoria Super Gentleman B: Di Vita Franco (Harebike)
Categoria Super Gentleman C (Master 8 Plus): Re Adamo (Bike Racing Team)