Dolomitica Bike festeggia 10 anni di successi
L’edizione 2024 della gara di mtb sulle Dolomiti di Brenta promette un evento (e un gadget) d’eccezione.
Sabato 29 giugno, la Dolomitica Brenta Bike, gara di mtb che si corre tra Pinzolo e Madonna di Campiglio in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio INESCO e per questo, sicuramente, tra le più interessanti dal punto di vista paesaggistico, festeggerà la sua decima edizione.
Dieci anni di sentieri spettacolari, di sfide all’ultimo single track, di divertimento non solo per gli atleti ma per tutta la comunità, e soprattutto, dieci anni di campioni: quanti ne sono saliti sul Brenta! Indimenticabili, del calibro di Daniele Mensi, Samuele Porro, Tony Longo, Karl Platt, Hugo Prado e Leonardo Paez. Come indimenticabili anche le emozioni che ha regalato a tutti, l’UCI Master World Championship dell’edizione del 2022, che ha proclamato campioni del mondo, Marzio Deho e Lorena Zocca.
Ma torniamo al presente, alla gara di questo decimo compleanno. La proposta del Comitato Organizzatore della “Dolomitica Sport Trentino”, è incardinata su due interessanti opzioni: una Marathon di 67 km e 2400mt di dislivello, il percorso “lungo” che porta sul tetto delle Dolomiti di Brenta con passaggi tanto spettacolari quanto tecnici e una Race di 41 km e 1400mt di dislivello, percorso “classic” che fa vivere i luoghi mitici di Madonna di Campiglio e dintorni, attraverso la passione a due ruote. In verità, per accompagnatori e amanti della pedalata assistita, la “Dolomitica Sport Trentino” propone domenica 30 giugno, una irrinunciabile esperienza: la E-Dolomitica, una randonée in e-bike vista “Dolomiti di Brenta”, con tappe di degustazione di prodotti tipici locali. Chi l’ha provata racconta di una esperienza indimenticabile!
E oltre la gara, l’evento: tre giorni di festa con l’accoglienza riconosciuta ed apprezzata di questo territorio straordinario.
Aggiungiamo inoltre, che, di certo, coloro che usufruiranno della tariffa promozionale di iscrizione, attiva fino al 31 gennaio, avranno fatto un’ottima scelta, perché oltre al pettorale di una gara tra le più gettonate, si saranno assicurati, ad un prezzo del tutto favorevole, una serie di benefit, tra cui il pacco gara (quello della Dolomitica Bike è rinomato per essere tra i più ricchi), che per il decennale non potrà che essere eccezionale!
Quello che è dato sapere oggi è che il gadget 2024 sarà un capo d’abbigliamento tecnico firmato da una grande azienda.
Il consiglio è quindi di non perdere tempo e l’occasione, ma di iscriversi subito su www.dolomiticasport.com dove sono a disposizione tutte le informazioni relative all’evento.