Dolomitica Bike, la grande festa si avvicina
Il 29 giugno a Pinzolo si festeggia il “mtbirthday” più importante dell’anno, quello della Dolomitica Brenta Bike che con l’edizione 2024, spegne le sue prime 10 candeline. Dieci anni di Dolomitica, dieci anni di un territorio: un evento nato da una forte intuizione del Parco Naturale Adamello Brenta con la partecipazione di sei volontari che hanno suggellato la nascita di quella che sarebbe diventata in breve tempo, una delle più importanti gare di mtb del Nord Italia.
L’appuntamento è per il weekend 28-30 giugno 2024 a Pinzolo in Val Rendena in Trentino. Le gare in programma sabato 29 giugno, con partenza da Pinzolo e risalita sulle Dolomiti di Brenta, sono le storiche Marathon (67 km – 2400mt dislivello) e Race (41 km – 1400mt dislivello). Per gli amanti della pedalata assistita invece, è in programma per domenica 30 giugno, la E-Dolomitica, l’immancabile randonnée in e-bike con vista “Dolomiti di Brenta” e tappe di degustazione di prodotti tipici.
Non c’è bisogno di ricordare che, ad attendere atleti ed accompagnatori, oltre ad una ospitalità d’alta qualità firmata “Val Rendena”, ci saranno sentieri e panorami di una bellezza unica. Siamo tra le Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO!
In queste ultime settimane, la macchina organizzativa della “Dolomitica Sport Trentino” sta definendo i dettagli per regalare una festa degna del nome “Dolomitica”. Non solo gare quindi, ma anche spettacolo, divertimento e grandi sorprese.
UN GADGET DA “EDIZIONE SPECIALE”
Non poteva che essere qualcosa di prezioso, il ricordo di una edizione speciale, quella del decennale: un gilet tecnico firmato Threeface, caratterizzato dai colori ufficiali della Dolomitica espressi in una grafica pulita ed elegante. Un capo indispensabile, di qualità, da tenere sempre vicino al cuore. Per una vestibilità perfetta è possibile scegliere la taglia all’atto dell’iscrizione.
Iscrizioni su ENDU, link disponibile su www.dolomiticasport.com
NON C’E’ COMPLEANNO SENZA FESTA
Oltre la gara, ci sarà da divertirsi. Nella serata di venerdì 28 giugno, la Pineta di Pinzolo si “infiammerà” con i suoni ed i colori di una grande festa di compleanno.
Una festa che naturalmente vuole celebrare l’importante traguardo raggiunto dalla manifestazione trentina, ma soprattutto vuole omaggiare coloro che ne rappresentano il cuore e la linfa: i volontari! Perché senza di loro, la Dolomitica non vivrebbe. Per questo, la festa sarà dedicata a loro e porterà il nome di “FESTA DEL VOLONTARIO”. Tutti sono invitati!
REGALI A VOLONTA’
In verità, sabato 29 giugno, sarà la Dolomitica Bike a festeggiare il suo compleanno, ma i regali saranno per tutti!
Oltre al super gadget tecnico e all’ormai leggendario “pacco gara di Pinzolo”, a tutti gli iscritti alla 10° Dolomitica Bike, verrà regalato un buono sconto del 50% sull’ingresso a quella meraviglia del Biolago Pinzolo in località Pineta, un’oasi di tranquillità e divertimento nel cuore delle Dolomiti.
Un motivo in più per non venire soli ma ben accompagnati! Sul sito www.dolomiticasport.com sono disponibili gli hotel convenzionati per organizzare un soggiorno vacanza in Val Rendena.
E’ stata organizzata inoltre una ricchissima lotteria e una serie di premi straordinari ad estrazione, come un telaio FORRUN SLASH 2024 front boost 29°, cavi interni, forcellino UDK, taglia a scelta, messo in palio da GITO snc, grazie alla partnership con il Circuito Trentino MTB, di cui la Dolomitica Bike è 2° tappa.
Fonte: comunicato stampa