Dolomitica Bike, la Val Rendena è pronta per la 10a edizione!

Le Dolomiti di Brenta, la sfida, la mtb. Sono gli ingredienti principali della “Dolomitica Brenta Bike”, la blasonata gara di mtb sugli sterrati di Pinzolo e Madonna di Campiglio in Val Rendena in Trentino che sabato 29 giugno prossimo, celebrerà la sua 10° edizione con una tre giorni di festeggiamenti.

LA FESTA

Le gare in programma sabato 29 giugno, con partenza da Pinzolo e risalita sulle Dolomiti di Brenta, sono le storiche Marathon (67 km – 2400mt dislivello) e Race (41 km – 1400mt dislivello). Per gli amanti della pedalata assistita invece, è sold out da tempo, la E-Dolomitica, l’immancabile randonnée in e-bike con vista “Dolomiti di Brenta” e tappe di degustazione di prodotti tipici, prevista per domenica 30 giugno. Ma per onorare questo compleanno così importante, oltre agli eventi agonistici non potevano mancare i festeggiamenti. Sabato sera infatti, la Pineta di Pinzolo si “infiammerà” con i suoni ed i colori di una grande festa di compleanno che vuole rendere omaggio ai volontari, coloro che rappresentano la “linfa” dell’intera manifestazione. Per questo, tutti saranno invitati a partecipare alla “Festa del volontario” con musica dal vivo e una cena dal gusto tipicamente “dolomitico”, con polenta di Storo, salamella e formaggio nostrano, coppa di maialino con erbette aromatiche, cappuccio fresco della Val Rendena con olio Evo del Garda e cumino.

PERCORSI PRONTI

Sebbene il tempo, nelle ultime settimane, abbia fatto le bizze con anche qualche bella nevicata in quota, i due percorsi di gara sono completamente tabellati e pronti per le prove ormai da tempo. Le squadre di tecnici e volontari non perdono giorno per rifinire i due tracciati diversi dove si possono trovare, oltre a scenari mozzafiato, sentieri tecnici e divertenti, ma soprattutto curati e sicuri. Ed il sole di questi giorni non farà che completare l’opera.

TANTI REGALI PER TUTTI

Oltre al pacco gara con i prodotti offerti dai partners della Dolomitica e del Circuito Trentino MTB, di cui la gara è 2° tappa, gli iscritti riceveranno qualcosa di prezioso come ricordo di una edizione speciale, quella del decennale: un gilet tecnico firmato Threeface, caratterizzato dai colori ufficiali della Dolomitica espressi in una grafica pulita ed elegante. Un capo indispensabile, di qualità, da tenere sempre vicino al cuore. Per una vestibilità perfetta è possibile scegliere la taglia all’atto dell’iscrizione. Per il decimo compleanno della manifestazione, il comitato organizzatore della Dolomitica Sport Trentino ha promosso anche una lotteria speciale, con dei premi davvero ricchissimi. E la cosa più bella è che parte del ricavato sarà devoluto ad ANFFAS Trentino di Tione.

DOLOMITICA, 2° TAPPA DEL TRENTINO MTB 2024

Dopo la “100Km dei Forti” di domenica 9 giugno a Lavarone che ha decretato i primi leader dell’edizione 2024 del Circuito Trentino MTB, si attende la 2° tappa della Dolomitica Bike di Pinzolo per capire se ci saranno riconferme o stravolgimenti significativi in classifica.

ALLA DOLOMITICA, LE MAGLIE PORPORA MTB MARATHON.

Spettacolo nello spettacolo: spetterà alla 10° Dolomitica Brenta Bike incoronare sabato 29 giugno prossimo, i campioni provinciali della mountain bike marathon. Un grande evento da seguire.

Iscrizioni ancora aperte su ENDU, link disponibile su www.dolomiticasport.com

Fonte: comunicato stampa