Domenica 16 aprile é tempo di Pedalanghe

Dopo l’esordio sulla Riviera dei Fiori in quel di Alassio, il Marathon Bike Cup Specialized inizia a salire di quota e dal mare si sposta in collina, per la precisione a Cossano Belbo per la GF Pedalanghe.

E’ giunto infatti il momento della seconda tappa del circuito, nell’affascinante cornice delle colline dell’Alta Langa, patrimonio dell’UNESCO. La GF PEDALANGHE è giunta alla sua 10^ edizione e porterà i biker a pedalare in uno scenario unico, per gran parte immerso tra preziosi e famosi vigneti, noccioleti e boschi di castagni, sui quali scrisse fiumi di parole Cesare Pavese, uno dei maggiori intellettuali italiani del XX secolo originario proprio di queste zone.

La granfondo avrà uno sviluppo di 47km e 1700 metri di dislivello, con partenza alle 10.00 dalla piazza del Municipio. Il percorso è stato variato nella prima parte sostituendo la lunga e dura salita di 3 km con un tracciato più dolce e pedalabile. Confermati i punti di tracciato più divertenti nel Bike Park Alta Lang e l’adrenalinico “cavatappi Prince”, dove si potrà fare la differenza. Il terreno è drenante e promette di reggere bene anche in caso di pioggia. Unitamente alla GF prenderà via anche la Mediofondo di 23km per 700 di dislivello positivo e una E-Bike Adventure di 23 km per gli amanti della pedalata assistita.

INFO:

GRANFONDO PEDALANGHE MTB 2022 – dynamic center (dynamic-center.it)