Domenica 19 sarà Monselice in Rosa MTB, tutto pronto per l’evento dei Colli Euganei

Ci siamo, manca giusto una settimana all’evento che infiammerà i colli Euganei con bikers provenienti da tutta l’Italia!

Domenica 19 giugno, a Monselice (PD), sarà Monselice in Rosa MTB, la gara che porterà i bikers di tutta Italia sui Colli Euganei, su di un percorso rinnovato e una nuova logistica, con un elenco premi unico, pasta party e servizio docce. Non mancherà proprio nulla per farvi divertire!

Il percorso, rinnovato nella prima parte, prevede l’ascesa al Monte Ricco, di 280 mt di dislivello su 2 km, per poi affrontare due anelli con panorami unici; poi il passaggio all’interno di una cava chiusa al pubblico, dove si percorreranno due chilometri in un contesto unico, poi tanto sterrato per arrivare al Monte Cecilia, da dove si riprenderà il percorso classico dello scorso anno.

Saranno 55 km e 1600 mt di dislivello, tutti divertenti e tecnici al punto giusto. Verrà imposto un cancello al km 24 alle 12,15, a fine via Dea Santa, che però darà la possibilità ai bikers di affrontare un percorso di 42 km e 1100 mt di dislivello e comunque i bikers ritardatari entreranno in classifica lo stesso.

Visto il periodo sono previsti 3 ristori con bottigliette d’acqua da mezzo litro su ognuno più quello finale.

Il percorso, che è stato definito dai bikers che l’hanno provato “stupendo”, sarà affiancato da una nuova logistica, che quest’anno fa un salto di qualità enorme: iscrizioni, pasta party e premiazioni finali, si terranno presso il Centro Commerciale Airone, dove gli Apini prepareranno il pasta party aperto a tutti, compresi gli accompagnatori.

Saranno previsti due bus navetta: uno per gli accompagnatori verso il centro storico, dove è allestito il percorso, l’altro per accedere alle docce, presso gli impianti sportivi.

Le iscrizioni online saranno aperte fino a gionedì alle 24:00, mentre di si potrà iscrivere sabato 18, presso la segreteria gara al Centro Commerciale Airone, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

La gara avrà lo start alle ore 9:30 di domenica 19 giugno, dal centro storico di Monselice, con partenza unica.

Lo spettacolo inizierà già sabato, dove alle ore 18:00, presso il Centro Commerciale Airone, potrete divertirvi assistendo allo show di Alberto Limatore che incanterà tutti con le sue evoluzioni di bike trial.

Da giovedì a domenica potrete degustare le eccellenze enogastrnomiche dei Colli Euganei grazie al Monselice Wine Experience.

Lo staff dell’ASD Atheste Bike ce la stà mettendo tutta per offrire un grande evento ai bikers.

Info su www.monseliceinrosamtb.it e facebook: monseliceinrosamtb

Fonte: comunicato stampa