Domenica dura per il Team Trek-Pirelli

Il brutto tempo è stato il protagonista di questa domenica. Era il giorno della riunione del team XCO con Vlad Dascalu, Gioele De Cosmo e Simone Avondetto tornati insieme in pista.
I tre ragazzi erano a Dornbirn (Austria) per la ZANZENBERGRENNEN, gara internazionale C1. Tanta pioggia e tanto fango hanno reso le condizioni di gara molto difficili. In un continuo susseguirsi di cadute e scivolate, i partecipanti hanno concluso la gara nel miglior modo possibile.
Un buon risultato per Simone Avondetto che chiude 20 ° e 4 ° Under23, mentre sia Vlad Dascalu che Gioele De Cosmo non hanno voluto rischiare troppo in queste condizioni proibitive. Vlad ha concluso la gara al 31° posto, mentre Gioele De Cosmo al 34°.

Gara difficile anche per Michele Casagrande alla Bardolino Bike. A causa del maltempo e di un errore nei segnali di percorso, più della metà dei partecipanti ha sbagliato percorso, la classifica è stata quindi stilata al primo rilevamento dopo 10 km. A quel punto Michele era 7 °, ma ovviamente il risultato non può essere considerato come una vera gara.