Domenica sul Carpegna per il gran finale della stagione
Proseguono a ritmo serrato i preparativi nel cuore del Montefeltro per accogliere le centinaia di bikers che domenica affronteranno i 42 km e 1700 m di dislivello nel Parco del Sasso Simone e Simoncello per la 14esima edizione della Granfondo MTB Il Carpegna mi basta.
La prova, gara conclusiva del Prestigio MTB e dei circuiti Tour 3 Regioni, Romagna Bike Cup e Bike Tour Coppa Marche, era prevista per fine maggio, poi l’alluvione che ha colpito la vicina Romagna e problemi burocratici hanno costretto la società organizzatrice Carpegna Experience a posticipare l’evento a fine stagione.
Questo ha permesso di apportare ulteriori migliorie e novità sul tracciato, già in parte rinnovato rispetto allo scorso anno, con alcuni tratti del tutto inediti per le manifestazioni ciclistiche. Per la prima volta si arriverà a lambire il Sasso Simone e Simoncello nel mezzo della cerreta, poi giù in picchiata a Scavolino e di nuovo a scalare il Carpegna fino a gustarsi la vista panoramica a 360 gradi e giù a rientrare a Carpegna per la parte finale.Non mancherà naturalmente la variante più corta, 30 km e 1200 m di dislivello, per cicloturisti ed e-bike, meno impegnativa dal punto di vista tecnico e molto più panoramica con il passaggio sui prati sommitali del monte Carpegna. Insomma… una giornata per tutti i gusti da non perdere!
Immancabile per tutti i percorsi la scalata al Cippo Pantani con il passaggio davanti al monumento del Pirata, a cui la gara è dedicata e dalla cui celebre frase prende nome la manifestazione.
“Aspettiamo tutti i bikers per un gran finale di stagione sul Carpegna – dichiara Luca Salucci del Carpegna Experience – in quella che vorrà essere una grande giornata di sport che si concluderà con musica, premiazioni e un ricco pasta party per tutti nel cuore del paese”.
Iscrizioni aperte sul sito www.ilcarpegnamibasta.it e su Winning Time.
Ulteriori info sul sito o via Whatsapp al numero 320 1165390.