Dopo Dublino Vanthourenhout fa doppietta a Namur
Era tornato al successo a Dublino e si è ripetuto oggi a Namur. Ci ha messo lo zampino anche un po’ di fortuna, ma alla fine Michael Vanthourenhout è riuscito a confermarsi il più forte e a vincere questa 3^ tappa di World Cup in terra belga.
Un po’ di fortuna serve sempre e Vanthourenhout ha saputo approfittare di una brutta caduta di Toon Aerts a poche centinaia di metri dal traguardo, quando era in fuga per la vittoria. Vanthourenhout, che era subito dietro, l’ha passato approfittando delle cosiddette disgrazie altrui e con un grande grazie è andato a tagliare il traguardo da vincitore, consolidando la sua maglia di leader di Coppa.
Out al 3° giro Iserbyt, il rivale più pericoloso per Vanthourenhout è stato Emiel Verstrynge, a lungo al comando. In realtà a metà gara era in fuga solitaria Gerben Kuypers, poi costretto al ritiro. Aerts è rientrato sui due fuggitivi nel penultimo giro, per poi tentare l’allungo, vanificato dalla caduta.
Aerts ha chiuso al 2° posto, mentre Verstrynge sale sul podio col suo 3° posto. A seguire Ronhaar, Del Grosso, Sweeck e Kuhn. Solo 11° Thibau Nys, ancora non a posto fisicamente. Buon 18° posto per Gioele Bertolini, con Filippo Agostinacchio 27°. 37° e 43° posto per Samuele Scappini e Federico Ceolin.