Dopo Livigno, la Social Ride di Marco Aurelio Fontana conquisterà la Val Trebbia

Dopo l’Isola d’Elba, la Val di Pejo e Livigno è arrivato il momento di scoprire insieme a Marco Aurelio Fontana una delle zone più belle e selvagge dell’Emilia, la Val Trebbia. La Social Ride, nata dalla voglia del Prorider di girare insieme alla community sui trails più belli d’Italia, concluderà la sua prima edizione proprio “dietro casa” sua. L’appuntamento è per sabato 28 settembre, tra dieci giorni esatti, e prevede un giro cross county medio-facile della lunghezza di 25 km con partecipazione gratuita.
«La Val Trebbia è uno dei posti che preferisco in assoluto, percorre l’Appennino che ci porta in Liguria. Ci sono tanti trails che la gente non conosce e di diverse difficoltà, più si sale in valle e più sono tosti ma con panorami pazzeschi e zone tecniche. Per l’ultima social dell’anno ho scelto la Pietra Parcellara, un must in zona, con la sua terra nera e il panorama che lascia a bocca aperta» racconta il portacolori della Scuderia Fontana.
«Venite con la bici che volete, considerate che il percorso è medio-facile e io sarò in sella al mio XC (senza motore). Voglio concludere l’annata Social con un giro adatto a tutti dove oltre a pedalare vi illustrerò assieme ai miei due amici local Martino e Leonardo di Trebbia Wheels le bellezze che incontreremo».

Il ritrovo è previsto per le ore 9/10 a Pietra Parcellara (Piacenza) e maggiori info verranno date dopo l’iscrizione, obbligatoria al link www.redbull.com/it-it/social-ride-2019-marco-fontana-trebbia-iscrizioni.
Per scoprire cosa è accaduto nelle precedenti Social Ride guarda i video recap pubblicati su www.redbull.com