Doppietta francese alla Extreme sur Loue

E’ andata in scena ieri la tappa francese della Uci marathon series nell’ambito del festival Extreme sur Loue. Condizioni meteo difficili con pioggia e fango la notte e la mattina presto fino a poco prima del via. Poi è uscito il sole ma il terreno era oltre che viscido , caratterizzato da un fango appiccicoso. Due i percorsi previsti da 88km per la Elite maschile e 66km per la Elite femminile.

Tra le donne si è imposta la francese Estelle Morel in 4h11m06s. relegando la seconda Ljila Niemevic a oltre 6 minuti. Ottimo bronzo a oltre 11minuti per la biker di Borgomanero Claudia Peretti (Olympia) che purtroppo è stata rallentata da una foratura prima e problemi meccanici poi, quando si trovava al comando. Da registrare anche il 7. posto della lituana Katazina Sosna (Torpado Factory team).

In campo maschile si è imposto il carneade francese Roudil Cortinat (Giant France) che ha vinto la volata con il ceko Stosek, facendo registrare un crono finale di 4h32m51s.

Ottimo bronzo per lo svizzero Casey South (Torpado Factory Team) staccato di ca. 3 min.

Dopo aver vinto il giorno prima il campionato tedesco marathon, il lungo viaggio in auto non ha impedito al neo campione tedesco marathon Andreas Seewald di cogliere un brillante 4. posto.

Nella top 10 da segnalare anche il 9. posto dell’altro atleta della Torpado in gara, l’altoatesino Jakob Dorigoni.

(MM)