Doppio impegno nel weekend per il team Silmax Racing
Questo weekend l’attenzione era rivolta al Piemonte, a Bielmonte in provincia di Biella, dove all’interno del Parco Oasi Zegna si è disputato il Campionato Italiano di MTB della specialità XCO, e all’Alto Adige dove si sono dati appuntamento gli specialisti delle marathon per la Südtirol Dolomiti Superbike.
Sabato alla Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa (BZ), classica prova marathon dell’Alto Adige che con i suoi 123 km e 3400 metri di dislivello tra paesaggi mozzafiato e viste suggestive sulle Dolomiti è una delle più selettive gare del territorio nazionale, tra lo schieramento di fuoriclasse di altissimo livello tecnico delle ruote artigliate a contendersi l’ambito trofeo c’erano anche gli specialisti delle lunghe distanze Lamastra e Comola che hanno dimostrato ancora una volta tenacia e caparbietà completando la gara e transitando sul traguardo di Villabassa in 40ma posizione Lamastra (35° Elite), seguito dal “senatore” Comola che ha chiuso la prova in 123ma posizione (51° Elite).
Invece domenica in Piemonte, non è stata una giornata facile e felice per il Silmax Racing che nell’edizione 2021 vede da lontano il podio tricolore di Bielmonte (BI) in una giornata in cui la squadra non ha avuto acuti. La classifica finale racconta di risultati che però non rispecchiano il valore degli atleti.
Nell’affollata gara Juniores che ha aperto l’intenso programma della due giorni tricolore XCO, volto scuro e molta delusione per Giorgio Francisco che completa i 4 giri del percorso di gara 14° nella graduatoria tricolore.
Non più fortunata la giornata di Thierry Grivel e Catalin Menon che hanno vissuto una giornata difficile e hanno terminato anzitempo la loro gara.
SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/