DRC Performance Rims al fianco del Silmax Racing Team nel 2018

La cura dei dettagli è fondamentale, ed è per questo che siamo felici di annunciare che le nostre SPECIALIZED S-WORKS Epic 2018 che accompagneranno l’attività degli atleti del SILMAX RACING TEAM, in allenamento e sui campi gara più prestigiosi di tutto il mondo, saranno equipaggiate con cerchi DRC, azienda italiana di cerchi di alta gamma per bicicletta con sede a Lentate sul Seveso (MB). 

Le tipologie di cerchio a disposizione degli atleti del SILMAX RACING TEAM saranno di due tipi, in funzione delle esigenze del biker, entrambe realizzate a mano dai tecnici DRC con componentistiche 100% Made in Italy. Il risultato è un prodotto di assoluta qualità tecnica che racchiude tutta l’esperienza del noto marchio italiano: le DRC XXL CARBON e le DRC XXL EVO in alluminio. 
XXL CARBONQuesto cerchio realizzato con le migliori fibre di carbonio presenti sul mercato è la massima espressione a livello di performance nel panorama mondiale. Il profilo presenta la zona di aggancio HOOKLESS DESIGN di derivazione DRC. Questa particolare forma del canale permette di latticizzare molto velocemente il copertoncino e di mantenere pressioni molto basse senza rischio di stallonamento. XXL Carbon è un cerchio con geometria D-CENTER TECHNOLOGY. Questo particolare design, ormai un classico della gamma DRC per MTB, ha la zona di trazione del nipple spostata rispetto al centro del canale di ben 3mm e ciò permette di bilanciare al meglio la tensione dei raggi aiutando la campanatura. Il risultato è una ruota rigida, reattiva e pronta ad ogni sollecitazione richiesta. XXL Carbon ha un canale interno di 25 mm, è rappresenta il miglior compromesso tra peso, grip e rotolamento. Il suo peso è contenuto in soli 320 grammi.

XXL EVOQuesto cerchio in alluminio ad elevate caratteristiche meccaniche nella sua ultima versione “EVO” con canale interno di 25 mm, è stato migliorato a livello tecnico e nella precisione di estrusione grazie alla realizzazione di una speciale matrice di estrusione che elimina il tipico innesco di rottura del nipple. Primo cerchio al mondo in alluminio con tecnologia HOOKLESS DESIGN e profilo con forma asimmetrica D-CENTER TECHNOLOGY questo cerchio dal peso inferiore ai 380 grammi, rappresenta la massima espressione nel panorama mondiale a livello di performance per uso gara.www.drc.itSILMAX RACING TEAM
http://silmaxsport.blogspot.it/
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/