Due medaglie di bronzo ai Campionati Nazionali per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team
Avremmo preferito continuare a vedere Giada Specia e Cameron Orr indossare le maglie di campioni nazionali, ma conquistare una medaglia di bronzo ai campionati nazionali è comunque un successo.
Nel campionato italiano XCO Elite Donne Giada Specia ha conquistato un buon terzo posto su un tracciato reso molto difficile dalla pioggia e dal fango. Soprattutto Giada arrivava da un grosso periodo di allenamento per arrivare al meglio all’appuntamento dei campionati mondiali a metà agosto, nonostante questo è riuscita a salire sul podio del campionato italiano conquistando una bella medaglia di bronzo.
“Giornata dura per me, arrivo da un periodo di allenamento in altura che mi ha affaticato molto. L’obiettivo di questo periodo sono i campionati del mondo, ma ci tenevo molto alla maglia e ci ho provato, ma oggi Martina e Greta erano più forti, questo è lo sport. Sono comunque soddisfatta” – Giada Specia.
Condizioni meteo ancora peggiori invece in Inghilterra per il Campionato Nazionale Inglese dove Cameron Orr è salito per due volte sul podio, terzo nella gara XCC di venerdì e terzo anche nella gara XCO di domenica.
Una prova non facile vista l’abbondanza di fango e condizioni davvero al limite del tracciato. Cameron ha dato il 100% arrivando a conquistare un ottimo terzo gradino del podio.