DVV Trofee, Van der Poel prende la laurea a Brussels. Prima vittoria per la Ceylin del Carmen Alvarado
La 7^ tappa del DVV Trofee è andato in scena oggi a Brussels, presso l’università di Brussels. Una gara che ha visto prendere la “laurea” a Mathieu Van der Poel, che conquista a Brussels la sua 101^ vittoria stagionale.
Come al solito una gara “semplice”, senza particolari patemi, perchè è inutile negarlo che al momento non c’è nessuno in grado di contrastarlo. Neanche quel Wout Van Aert che dopo aver preso bastonate per tutta la stagione ha deciso di prendere un attimo di sosta per riordinare le idee e rimettersi in forma.
A Brussels Van der Poel ha preceduto Toon Aerts di 45” e Michael Vanthourenhout di 58”. Ottima anche la prova di Gioele Bertolini, che chiude col 9° posto a 3’14” dal vincitore.
Nella classifica generale Van der Poel, che ha già di fatto vinto il circuito, guida con 58” su Aerts e 5’26” su Vanthourenhout.
Nella gara donne 1° successo tra le grandi per Ceyling del Carmen Alvarado, compagna di squadra di Van der Poel. La Alvarado ha preceduto di 43” Loes Sels e di 59” Laura Verdonschot. 6^ Alice Maria Arzuffi.
Nella classifica generale guida ancora Sanne Cant, oggi solo 7^.
(Max Alloi)