E’ grand’Italia nell’XCC di Araxa #2. Paccagnella 1°, Corvi 2^, Luca Braidot 5°

Ad una settimana di distanza torna la World Cup, ancora con una tappa ad Araxa (Brasile), che già aveva ospitato le prove dello scorso weekend. E a differenza della scorsa settimana hanno brillato da subito i colori azzurri.

Cominciamo proprio dal risultato più clamoroso, ovvero la vittoria nella prova under 23 di Elian Paccagnella, che con un grande finale riesce a vincere a braccia alzate, grazie anche al gioco di squadra del compagno in maglia Wilier Vittoria Gustav Heby Pedersen, che poi ha chiuso 3° preceduto da Finn Treudler. Elia Paccagnella è anche il nuovo leader di Coppa del Mondo XCC Under 23.

Successo sfiorato nell’XCC Under 23 donne per Valentina Corvi, superata solo dalla fuoriclasse canadese Isabella Holmgren, atleta che potrebbe gareggiare tranquillamente con le Elite. La Holmgren ha comunque dovuto fare una grande volata per avere la meglio della Corvi e di Katharina Sadnik. 8^ Ella MacPhee del team Wilier Vittoria e 10^ Sara Cortinovis. 21^ Lucia Bramati.

Nella gara Elite uomini successo, il secondo su due prove, per Blevins, che ha battuto il compagno in Specialized Koretzky e un ritrovato Nino Schurter. Poi Woods e un ottimo Luca Braidot. 15° e 18° posto per Zanotti e Avondetto, 34° Colledani.

Doppietta anche per Evie Richards, questa volta davanti a Nicole Koller e Jenny Rissveds, mentre Samara Maxwell è solo 8^. 23° e 24° posto per Greta Seiwald e Chiara Teocchi, non partita Martina Berta.

Domani tocca all’XCC. Troveremo ancora gli stessi protagonisti?

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI World Series