E’ tornato il “cannibale”
Nell0’XCC del venerdì, decisamente spettacolare, vincono Mathieu Van der Poel e Kate courtney.
A Vallnord Mathieu Van der Poel non risultava tra i protagonisti. Ma solo ed esclusivamente perchè a Vallnord Van der Poel non c’era. L’olandese dopo un turno di stop è tornato e a Les Gest tutti se ne sono accorti.
In una gara altamente spettacolare e emozionante, con tanti atleti, anche inaspettati, protagonisti (Fini, Schuermans…), alla fine è andata proprio come tutti si aspettavano. Negli ultimi due giri davanti c’erano 3 atleti da sogno: i due iridati Avancini e Schurter e il “tuttofare” Van der Poel. Avancini ci ha provato a tenere il comando, di prepotenza, ma nell’unico istante in cui ha abbassato la guardia, in una delle ultime curve, Van der Poel l’ha superato e poi in volata l’olandese è praticamente imbattibile.
VdP è quindi tornato. Ed è tornato con una vittoria. Avancini, dopo la vittoria di Vallnord si conferma uno dei più competitivi e chiude 2°, davanti a Victor Koretzky, Nino Schurter e Jans Schuermans. 14° Daniele Braidot, 16° Luca Braidot, 21° Gerhard Kerschbaumer, 29° Nadir Colledani.
Nella gara donne torna al successo Kate Courtney, apparsa un po’ giù di forma invece a Vallnord. l’americanina ha preceduto Pauline Ferrand Prevot, Elisabeth Brandau e Jolanda Neff. 15^ Eva Lechner, 20^ Chiara Teocchi.
(Max Alloi)
Fonte: Solobike.it