Ecco il nuovo Garmin FORERUNNER 745
Presentato oggi il nuovo Forerunner 745, l’ultimo dispositivo Garmin appositamente studiato per chi richiede sempre il massimo del supporto e del tracciamento durante gli allenamenti di triathlon e di corsa. La multidisciplina è il terreno naturale del nuovo Garmin che presenta funzioni di monitoraggio dell’attività sportiva migliorate rispetto ai modelli precedenti, tanto nel running quanto nel nuoto e nel ciclismo. Grazie alla nuova fascia cardio HRM-Pro l’analisi di prestazioni e risultati si fa ancora più dettagliata e completa.
L’interdisciplinarietà è una caratteristica ormai comune a molti sportivi. La possibilità di mettersi alla prova in diversi campi è una sfida affascinante a tal punto che sempre più runner decidono di salire in sella a una bici e viceversa, oppure che un nuotatore lasci cuffia e occhialini per stringere i lacci delle scarpe.
Proprio per tutti quelli che amano cambiare la propria pelle sportiva, Garmin presenta il nuovo Forerunner 745, uno sportwatch avanzato creato per gli amanti della multi-disciplina. Un dispositivo dalle alte prestazioni in fatto di monitoraggio di dati e dinamiche dell’attività svolta, ma anche un accessorio dotato delle più innovative funzioni smart da indossare ogni giorno.
Un (triplice) obiettivo: nuoto, bici, corsa
L’ultimo nato dell’ormai iconica famiglia di sportwatch Forerunner dedicata alla corsa ha una precisa missione: assicurare all’utente il massimo supporto durante la sua performance, che sia in gara o in allenamento. Per fare questo il nuovo Forerunner 745 vanta opzioni e funzioni di tracciamento delle prestazioni chiave di Firstbeat Analytics, come il VO2 max, il calcolo del carico di lavoro, il check sullo stato di forma e il rilevamento degli effetti dell’allenamento aerobico e anaerobico. L’insieme di tutte queste informazioni crea un vero e proprio profilo sportivo dell’utente che, in base agli effetti degli allenamenti svolti, riceverà direttamente sul display dello sportwatch indicazioni e suggerimenti per svolgere la corretta tipologia di allenamento giornaliero, che sia questo a piedi, in piscina o in sella alla bici.
In bici…
Mentre si pedala, e con sensore di potenza associato l’orologio tiene traccia di dati come il bilanciamento della gamba destra / sinistra, del tempo passato seduto in sella o in piedi sui pedali, e delle differenti fasi di potenza; ma soprattutto interagisce con i drive trainer TACX interattivi o di terze parti per il comando della resistenza, potenza, pendenza, allenamenti personalizzati ed altro per affinare la propria tecnica di pedalata e migliorare il proprio stato di forma.
Il recupero ideale
In base alla difficoltà di un allenamento, lo sportwatch Garmin è dotato di una funzione, migliorata rispetto al modello precedente, per identificare il tempo di recupero prima del prossimo allenamento intenso, e consentire quindi all’utente di programmare al meglio le sue attività. Il recupero sarà calcolato anche grazie al monitoraggio costante dello stress quotidiano, della qualità del sonno e delle attività giornaliere. Il nuovo Garmin risulta all’avanguardia anche per quel che riguarda l’aspetto della sicurezza durante l’attività fisica; integrate nel dispositivo si trovano infatti la funzione di rilevamento Incident Detection, richiesta di assistenza e la funzione LiveTrack™ per consentire a parenti e amici di seguire lo sviluppo dell’allenamento o della gara da casa.
La nuova fascia cardio HRM-Pro
Abbinando il Forerunner 745 a un Running Dynamic Pod o alla nuova fascia cardio HRM-Pro, gli atleti possono avere uno spettro di dati ancora più ampio tra cui sei diverse metriche di corsa (tra cui cadenza, il tempo di contatto con il suolo e lunghezza del passo). La fascia HRM-Pro trasmette i dati sulla frequenza cardiaca in tempo reale tramite connettività ANT+® e la tecnologia Bluetooth®, consentendo agli atleti di ricevere facilmente informazioni precise direttamente sul proprio Forerunner 745 (così come sugli altri device Garmin compatibili), nelle app di allenamento online e sulle attrezzature fitness compatibili presenti in palestra.
Quando invece è tempo di fare un allenamento in vasca, la nuova fascia cardio Garmin dispone di un’impermeabilità fino a 5 ATM e permette al nuotatore di scaricare automaticamente sul proprio orologio l’analisi delle metriche del proprio training. La fascia HRM-Pro memorizza il numero di passi, calorie e minuti di intensità, tutti dati scaricabili avvicinandosi al prodotto che abbiamo lasciato nella sacca o dentro al proprio armadietto e dispone di modulo di frequenza cardiaca con una batteria che raggiunge fino ad un anno di autonomia stimando un’ora al giorno di allenamento.
Il nuovo Garmin Forerunner 745 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 499,99 Euro. La nuova fascia cardio Garmin HRM-Pro, invece, è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 129,99 Euro.
Per informazioni: www.garmin.com/it-IT/