Egger e Baum al comando della 4Islands dopo 2 tappe. Samparisi e Cherchi sul podio
Col prologo di ieri (12km e 250mt di dislivello) la 1^ tappa di oggi (78km e 1700mt di dislivello) è entrata nel vivo la 4Islands Croatia MTB Race, gara a tappe e a coppie che si concluderà domenica dopo 5 spettacolari tappe. Entrambe le prime due prove sono state disputate sull’isola di Krk.
Nel prologo la vittoria è andata a Hugo Drechou e a Hans Becking, che hanno preceduto di 12″ la coppia Egger-Baum e a 32″ gli italiani Lorenzo Samparisi e Dario Cherchi. Nella gara donne successo per Bettina Janas e Kim Ames, che hanno già messo 55″ tra loro e tutte le loro rivali. Nelle altre categorie da segnalare il successo di Matteo Piacentini e Angelo Guiducci nella categoria Amatori e quello di Loris Tomat in compagnia dello sloveno Vesel nella categoria Grand Masters.
Nella 1^ tappa, su un tracciato decisamente impegnativo, Egger e Baum hanno fatto la differenza sui rivali, chiudendo con 4’51” su Drechou e Becking e su Samparisi e Cherchi. A 6’22” sono arrivati Lakata e Schneller. Nella gara donne doppietta per la coppia Janas-Ames, che non sono mai state impensierite dalle rivali. Nella categoria Amatori Piacentini Guiducci hanno faticato un po’, chiudendo secondi a 4’18” dai vincitori Fasnacht e Spilmann. Tomat e Vesel fanno invece il bis nella categoria Grand Masters.
Nella classifica generale Egger e Baum prendono il comando con un vantaggio di 4’39” su Drechou e Becking e 5’11” su Samparisi e Cherchi. Piacentini e Guiducci sono al 2° posto ed inseguono i leader a 3’53”, mentre Tomat e Vesel guidano con un vantaggio di 10’20” sui loro più immediati inseguitori.
Domani sarà in programma la 2^ tappa, di 76km e 1300mt di dislivello e si svolgerà sull’isola di Rab.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it