Egger e Fischer si prendono la Mediterranean Epic 2022
Si è chiusa oggi con la 4^ tappa, di 49km e 1050mt di dislivello, la Mediterranean Epic 2022. A portarsi a casa il titolo sono stati Georg Egger e Natalia Fischer.
Nella prova maschile Georg Egger centra il colpo doppio, vincendo sia l’ultima frazione, sia la classifica generale. Il tedesco è una delle sorprese di questo inizio di stagione e si mette in bacheca la Mediterranean Epic dopo aver già conquistato anche la Costa Blanca Bike Race.
Nell’ultima frazione Egger ha chiuso in solitaria, precedendo di 15″ Wout Alleman e Simon Stiebjahn. Poi Hans Becking, Lukas Baum, Francesc Guerra, Krysztof LukasikPawel Bernas, Daniel Geosmayr e Josè Dias. Per gli italiani Fabian Rabensteiner è 12°, seguito da Marco Rebagliati 19° e Tony Longo 21°.
Nella gara donne successo di tappa per Ramona Forchini, che lascia a 1’49” Evie Richards e a 3’23” Natalia Fischer. 7° posto per Costanza Fasolis.
Nelle generali, come detto, vincono Egger e la Fischer. Egger trova sul podio Wout Alleman 2° e Hans Becking 3° (11° Rabensteiner), mentre Natalia Fischer, che partiva con un vantaggio rassicurante, chiude con 10’36” su Evie Richards e 16’19” su Janina Wust (6^ Costanza Fasolis).
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it