Elastic Interface e Q36.5 all’avanguardia con la EIT Palm technology

Famosa per i fondelli da ciclismo, l’azienda veneta Elastic Interface ha sviluppato anche alcuni innovativi guanti da ciclismo in collaborazione con alcuni brand tra cui De Marchi, Giro, Maap e Q36.5. Proprio di quest’ultima abbiamo provato gli Unique Gloves, che alzano l’asticella per questo particolare e importante accessorio. Unico difetto il prezzo non alla portata di tutte le tasche.

L’innovativa Elastic Interface® Palm Technology è il primo tessuto accoppiato che è in grado di rivoluzionare il feeling di guida grazie a una perfetta e superiore interazione tra il palmo e la mano del ciclista.

Sono già numerosi i produttori di pantaloncini da ciclismo che si avvalgono delle tecnologie di Elastic Interface® per la fornitura dei famosi fondelli, che sono famosi per garantire un confort in sella di qualità superiore.

Ora grazie alla EIT Palm Technology il ciclista ha la possibilità di fare una esperienza simile a livello di confort e protezione , anche nelle uscite piu’ lunghe e impegnative. Personalmente la scorsa estate li abbiamo testati su giri di 200 e piu’ Km, senza alcun problema e con un feeling col manubrio di qualità superiore. La sensazione è stata quella di un miglior flusso sanguigno, grazie all’ottimo adattamento alla forma della mano, e di un migliore assorbimento delle vibrazioni trasmesse dal terreno. L’assenza di cuciture, il design, la protezione della mano e la forma anatomica perfetta sono un plus non indifferente per questo prodotto, che è 100% Made in Italy.

L’esperienza ultra ventennale di Elastic Interface ha giovato ad ottenere queste prestazioni superiori. A questo ha senz’altro contribuito il design tridimensionale della parte inferiore del guanto, sviluppata sui parametri antropometrici e con l’ausilio delle informazioni e studi del dipartimento di scienze biomediche della Università di Padova.

Tr aun plus del prodotto da segnalare anche l’estrema traspirabilità e una elastacità mai vista su altri prodotti anche di alta gamma. Infine quello che ci ha impressionato e il grip nella presa manubrio.

Gli Unique Gloves di Q36.5 si posizionano nella fascia alta di prezzo per questo accessorio (61€).

Per tutte le info e shop on line:

Men’s cycling gloves Unique, high performance summer gloves • Q36.5 (q36-5.com)

(MM)