Endura: giacca e pantaloni MT 500
L’impermeabilità per la mtb per pedalare senza limiti.
Seppur lentamente, l’inverno sta lasciando il posto a una primavera imprevedibile nelle condizioni meteo, ma questo non è sufficiente a scoraggiare gli amanti della mountain bike. In caso di pioggia l’abbigliamento è ciò che ci salva, e allora chi meglio dei biker del nord Europa conosce i capi ideali per proteggersi da temporali e vento: dal brand scozzese Endura la collezione MT500 per pedalare asciutti e protetti.
È arrivato il momento di rispolverare la sella della bici e finalmente uscire per le prime pedalate, anche se le condizioni meteo suggeriscono prudenza sulla scelta dell’abbigliamento: non è ancora tempo di maniche corte! Anzi, in primavera piogge improvvise possono trasformare una semplice escursione in una avventura bagnata e freddolosa.
GLI SCOZZESI LO SANNO!
E ai biker nostrani che non vedono l’ora di uscire a pedalare anche sotto il diluvio universale, viene in soccorso tutta l’esperienza di Endura, l’azienda di abbigliamento tecnico che ha le proprie radici in Scozia, uno dei Paesi europei con il più alto rapporto tra precipitazioni piovose e numero di praticanti di mountain bike. La collezione si caratterizza per lo sviluppo di capi che inglobano le tre qualità fondamentali per l’abbigliamento outdoor: impermeabilità, traspirabilità e termicità, a cui si aggiunge la durabilità che, in un pensiero comune che si fa sempre più sostenibile, diventa un aspetto valoriale.
COLLEZIONE MT500, SENZA COMPROMESSI.
All’interno della collezione maschile del brand scozzese spiccano i capi della linea MT500. Tra questi la MT500 Waterproof Jacket II dall’alta traspirabilità e durabilità, con le funzionalità necessarie per un riding epico e divertente anche con le peggiori condizioni meteo. Confezionata con un tessuto impermeabile a tre stati, la giacca garantisce un’ottima ventilazione, con prese d’aria dotate di cerniera a due vie sotto le ascelle che si estendono sul retro. Completano la descrizione i dettagli nel cappuccio compatibile con il casco e le tasche che permettono ulteriore passaggio d’aria.
I MT500 Burner Pant sono pensati per le pedalate off-road, elasticizzati, resistenti e idrorepellenti anche per lunghe sessioni sotto la pioggia. Sfruttando i più moderni tessuti elasticizzati i pantaloni forniscono la vestibilità ideale per la massima libertà di movimento richiesta per la guida in downhill.
La maglia MT500 Burner L/S Jersey da trail di ultima generazione, vanta l’affidabilità della gamma MT500 e un’elevata performance: vestibilità larga e comoda che la rende compatibile con le protezioni per gomiti e del corpo. Un maggiore comfort è poi garantito da inserti forati al laser per aumentare la ventilazione.
La collezione femminile di Endura vede il nuovissimo Women’s MT500 Burner Lite Pant progettato per offrire lo stesso comfort duraturo del Burner standard più venduto, ma in una veste significativamente più leggera e aerata, da indossare in climi più caldi: è il pantalone ideale per i giri al bike park o per i trail in montagna. Women’s Cloud Tee LTD è una t-shirt tecnica per la stagione estiva, con una stampa sorprendente. Dal punto di vista tecnico il tessuto è leggero ma resistente oltre ad asciugarsi rapidamente. Completa la proposta la Women’s MT500 Waterproof Jacket che presenta la stessa qualità e cura nel dettaglio della sua omonima maschile, per delle pedalate divertenti e comode anche sotto la pioggia.
Prezzi consigliati al pubblico:
MT500 Waterproof Jacket II – Black: 289,99 Euro
MT500 Burner Pant – Blue Steel: 129,99 Euro.
MT500 Burner L/S Jersey – Blue Steel: 69,99 Euro.
Women’s MT500 Waterproof Jacket – Black: 289,99 Euro
Women’s MT500 Burner Lite Pant – Dreich Grey: 109,99 Euro.
Women’s Cloud Tee LTD – Dreich Grey: 49,99 Euro.
Per maggiori informazioni: it.endurasport.com