Endura Pro SL Primaloft Jacket II
Per la pratica del ciclismo in inverno /autunno e inizio primavera quando le condizioni meterologiche sono molto incerte, é sempre molto apprezzabile la possibilità di vestirsi “a cipolla” o anche , meglio detto, “a strati”.
Soprattutto nelle condizioni di fine inverno questo permette di partire presto la mattina e poi via via col trascorrere delle ore togliere gli strati piu’ esterni e pedalare con piu’ confort nelle ore centrali della giornata. Questa medesima situazione si trova anche pedalando in montagna a quote alte in primavera, al primo disgelo delle nevi. Ecco é proprio in tutte queste situazioni che questa giacca Endura con imbottitura Primaloft potrebbe fare al caso vostro.
Nel nostro test della giacca Endura Pro SL Primaloft Jacket II abbiamo potuto constatare infatti che é perfetta per temperature comprese tra 4 e 15|C. Con temperature sotto ai 4C abbiamo sempre preferito usarla come strato intermedio con un antivento membranato sopra, in modo da superare piu’ agevolmente le ore piu’ fredde della giornata. Questa giacca, disponibile nei colori verde petrolio e nero, è dotato di pannelli leggeri e antivento con isolamento PrimaLoft Gold. La costruzione é differenziata sulla schiena dove troviamo un materiale isolante elasticizzato che permette una libertà di movimento illimitata.
Sul posteriore sono ben 3 le tasche disponibili , piu’ una con cerniera piu sicura. Estremamente comoda e confortevole, questa giacca non vi donera’ un look super slim, ma grazie alla fantastica e molto leggera imbottitura in Primaloft éin grado di regalare un confort una volta indossata difficlmente raggiungibile con altri tipi di capi super attillati e spesso “scomode” nei movimenti , soprattutto offroad.
Le cuciture sono tutte nastrate e perfettamente impermeabili. Da notare anche i pregevoli inseriti riflettenti sul fronte e sul retro della giacca, a ulteriore garanzia delle sicurezza di chi la indossa.
La caratteristica distintiva di questa giacca é senz’altro l’imbottitura in Primaloft, che la eleva rispetto ai modelli concorrenti e la rende piu’ “stilosa” e unica anche rispettando maggiormente l’ambiente.
Infatti le fibre sintetiche di Primaloft sono appositamente progettate per creare il calore leggero, la morbidezza e la comprimibilità della piuma d’oca naturale. Un approccio rigidissimo per migliorare sia la sostenibilità che le prestazioni attraverso l’innovazione
Prezzo: 184.99€
INFO:
Endura Pro SL PrimaLoft® Jacket II – Deep Teal | Endura (endurasport.com)
(MM)
A proposito di PrimaLoft:
PrimaLoft, Inc. è una società di scienza dei materiali materiali d’avanguardia con sede a Latham, New York, con uffici a Xiamen, in Cina.
PrimaLoft è leader mondiale nella ricerca e sviluppo innovativo di soluzioni per il comfort basate su materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni. L’isolamento PrimaLoft® è stato originariamente sviluppato per l’esercito degli Stati Uniti come alternativa sintetica al piumino resistente all’acqua.
Dal 1983, un patrimonio di tecnologie comprovate e testate ha creato fiducia nell’industria tessile, con oltre 950 marchi globali che utilizzano i prodotti PrimaLoft per l’outdoor, la moda, l’arredamento per la casa, l’abbigliamento da lavoro, la caccia e le applicazioni militari.
Con la sua missione Relentlessly Responsible™, PrimaLoft si sforza di bilanciare innovazione, prestazioni e sostenibilità nella ricerca di un futuro migliore. Oggi, il marchio è riconosciuto come un punto di riferimento per fornire comfort insuperabile in qualsiasi condizione, riducendo al contempo il suo impatto sull’ambiente. PrimaLoft è attiva nella produzione tessile sostenibile attraverso partnership con il sistema bluesign®, l’International OEKO-TEX® Association, l’Higg Index della Sustainable Apparel Coalition e il Global Recycled Standard. PrimaLoft, Inc. è una controllata di Compass Diversified (NYSE: CODI).