Enduro World Series su Discovery-Eurosport
Discovery-Eurosport investe sull’Enduro World Series per rivoluzionare la copertura televisiva delle competizioni enduro
Enduro World Series su Discovery-Eurosport – Una nuova entusiasmante era per le corse in mountain bike si avvicina mentre l’Enduro World Series (EWS) e l’EWS-E uniscono le forze con Discovery, Inc, Play Sports Group ed Eurosport per rivoluzionare la copertura dello sport. Discovery, Inc, sede di Eurosport e Play Sports Group, ora detiene partecipazioni in Enduro Sports Organization Ltd, la società che possiede e gestisce EWS ed EWS-E.
L’impegno di Play Sports Group e Discovery-Eurosport, Inc fornirà al team Enduro World Series esistente il sostegno necessario per iniziare il viaggio verso la produzione di eventi live per la prima volta nella storia di questo sport. Dalla primissima gara EWS nel 2013 i fan hanno spinto per una maggiore copertura e ora questa ambizione può essere realizzata, mettendo in mostra gli incredibili atleti, squadre e destinazioni di questo sport come mai prima d’ora.
Chris Ball, Managing Director dell’Enduro Sports Organisation, continua a guidare l’organizzazione in questa nuova era. Ha detto: “Sono incredibilmente orgoglioso di annunciare questo nuovo passo per l’Enduro World Series, la nostra azienda e il team del personale.”
“L’integrità dello sport e la fedeltà alla cultura della mountain bike e delle gare di mountain bike sono sempre stati al centro della nostra missione. Fin dal primo incontro che ho avuto con i nostri nuovi partner al Play Sports Group, era chiaro che avevamo una passione profonda e condivisa per lo sport e una visione per lo sviluppo di tecnologie di trasmissione all’avanguardia e in tutto il mondo”.
“Insieme, e con il pieno sostegno di Discovery, Inc ed Eurosport, costruiremo una piattaforma per portare gli atleti, le squadre, le destinazioni, la tecnologia e le emozioni della gara ai fan di tutto il mondo utilizzando le ultime innovazioni di trasmissione. È stato un viaggio incredibile fino a questo punto e ringrazio i piloti, i fan, i team e i partner per il supporto fino ad oggi, ma questo è solo l’inizio”.
Simon Wear, Founder e CEO of the Play Sports Group, ha dichiarato: “Questo è uno di quei grandi momenti che sogni che un giorno accadrà. Ho avuto il piacere di conoscere Chris e il team negli ultimi anni – che squadra! – sono da tempo un fan delle Enduro World Series e delle stimolanti corse che si svolgono in tutto il mondo. Rappresentano e promuovono un’incredibile comunità di mountain bike.
“Questo accordo rappresenta il legame di una serie di grandi aziende EWS, GMBN, il più ampio Play Sports Group e la vasta piattaforma di Eurosport, tutti alimentati dalla straordinaria macchina di Discovery. Sono così entusiasta di vedere cosa faremo insieme”.
Andrew Georgiou, President, Eurosport and Global Sports Rights & Sports Marketing Services, ha dichiarato: “Discovery e i suoi principali marchi di media sportivi sono da tempo la patria del ciclismo. Il nostro investimento in EWS si adatta perfettamente a quel posizionamento e si aggiunge alla nostra crescente attività di eventi. EWS sarà in grado di attingere alla rete globale di Discovery e all’offerta a 360° che può aiutare a far crescere uno sport sia dal punto di vista commerciale che in termini di pubblico. Non vediamo l’ora di portare la nostra esperienza commerciale, tecnologia e reti di distribuzione per espandere ulteriormente il prodotto EWS”.
Per informazioni: enduroworldseries.com
Fonte: Comunicato stampa