Enrico Della Casa è il nuovo presidente UEC
Eletti anche Daniela Isetti, come candidato europeo al direttivo UCI, e Lucia Trevisan, delegato votante al congresso UCI. I complimenti del presidente Dagnoni: “Confermata la centralità del ciclismo italiano”.
Enrico Della Casa, 54 anni, già segretario generale della UEC e del settore pista della FCI (incarico quest’ultimo ricoperto dal 2002 al 2013), è stato eletto Presidente della UEC (Union Européenne de Cyclisme), per il quadriennio 2021/2025 in occasione del 33° Congresso che si è svolto sabato.
Per il movimento ciclistico italiano si tratta di un successo rafforzato anche dall’elezione di Daniela Isetti come candidato europeo al direttivo UCI (nel quale Della Casa entrerà di diritto come presidente di Confederazione) e di Lucia Trevisan quale delegato votante al congresso UCI.
“Si tratta della conferma che il ciclismo italiano conserva una centralità internazionale – ha detto il presidente Dagnoni -. Ci tengo a inviare i miei complimenti personali e a nome di tutto il movimento italiano al neo presidente, a Lucia Trevisan e Daniela Isetti. Lavoreremo sinergicamente per aumentare il peso dell’Italia nell’UCI”.