Epica Acatama, avventura allo stato puro
Una delle proposte più interessanti del 2017 è sicuramente la seconda edizione di Epica Acatama, ambientata in uno dei luoghi più affascinanti e ospitali dell’intero pianeta, il Deserto di Acatama, nel nord del Cile. La competizione si svolgerà dal 30 ottobre al 4 novembre, articolata in sei frazioni per un totale di circa 500 km: le singole tappe non sono state ancora confermate, ma sembra che ricalcheranno per buona parte quelle che gli atleti hanno percorso nel 2016. Esiste la possibilità di partecipare solo agli ultimi due giorni di gara, per complessivi 150 km, ed è un’opportunità offerta a coloro che non hanno ancora confidenza con questo tipo di manifestazioni, estremamente appaganti ma ovviamente impegnative sul piano fisico. Ogni corridore riceverà un road-book con tutte le informazioni di dettaglio, non sarà obbligatorio l’utilizzo di dispositivi Gps.
Si tratta di un’avventura unica, lungo la Cordigliera delle Ande, negli antichi territori degli Incas, che attraversa vecchi villaggi di minatori e spazi immensi ed incontaminati. Nei prossimi giorni il comitato organizzatore divulgherà le informazioni di dettaglio, e ha già contattato la redazione di Solobike.it per promuovere il raid tra gli appassionati di ciclismo ed avventura nel nostro paese. Agli atleti italiani sarà garantito uno sconto particolare, attualmente in corso di definizione, riservato a chi si metterà in contatto con noi a mezzo mail: sandro.bongiorno@solobike.it A questo link potete vedere un breve video di presentazione:https://www.youtube.com/watch?v=ozJcLokCYWY
Mentre nel sito ufficiale, che è in corso di aggiornamento, troverete tutte le informazioni di dettaglio:http://www.epicachile.com/2017/Restate sintonizzati!(Sandro Bongiorno)