Esperienze preziose per Ciclisport 2000, buono l’impatto con i big nazionali

Il 24 marzo è stata una domenica con contenuti di spessore quella vissuta dalla Ciclisport 2000 Team, in giro per l’Italia lo scorso weekend. I ragazzi dalla divisa nero-oro si sono presentati ai nastri di partenza al Nord, al Centro e al Sud dello stivale, in gare blasonate e molto attese.

A Verona, per la Tre Valli, gli occhi erano tutti puntati su Paolo Colonna, che dopo una partenza tra i primi, a fianco dei big del settore, è stato progressivamente rallentato da problemi di respirazione, probabilmente dovuti alle allergie stagionali.Per lui sfuma per un soffio l’ingresso nella top ten, obiettivo di giornata. Chiuderà infatti con un pur onorevolissimo 12° posto assoluto,  Mino Ceci, invece, chiude 40° nella Gran Fondo off road più partecipata d’Italia e con il livello piu’ alto ad inizio stagione.

Al Centro Italia, invece, nella gara nazionale di Cross country “Rokketta Legend” (Gualdo Tadino) bell’exploit di Angelo Tagliente, che ha concluso in 10° posizione assoluta nella gara juniores dopo una lunga ed intensa rimonta (partito in sesta griglia in 45^ posizione per via dei pochi punti top class nel bottino). Discreta la prestazione di Cristian Roberti, che chiude 18°, alla prima esperienza in una gara giovanile nazionale.Per entrambi ottima la grinta dimostrata specialmente nell’aggredire la salita iniziale e il primo single track, momento decisivo per poter recuperare posizioni nella corsa partendo da dietro. I Master del gruppo sono stati invece impegnati in Puglia, alcuni nella GF Alberobello-Murge, classicissima su strada del Giro dell’Arcobaleno, da molti considerata la più prestigiosa Gran Fondo in Puglia. Erano ben in 20 al via!
I Biker invece erano a Palagiano, per la tappa BicinPuglia della GF Terre Joniche organizzata dalla RH bike. Dopo una lunga lotta per la vittoria, complice una caduta e qualche scaramuccia sul percorso, Alessandro Fittipaldi chiude con un onorevole argento assoluto, mentre torna a fare capolino Salvatore Attanasi, che pur reduce da un periodo di scarse pedalate riesce a portarsi sino alla quinta posizione assoluta, confermando sempre ottime performance in territorio jonico.

Per essere sempre aggiornati sul team Ciclisport 2000 e le loro novità seguite le pagine Facebook e Instagram del negozio  Ciclisport2000 Bike Shop

Fonte: comunicato stampa Ciclisport 2000