EthicSport: e’ nato Omega 3 TGX!
La Ricerca EthicSport si spinge ancora un passo avanti, è stata infatti appena realizzata una nuova formulazione a base di Omega 3.
Il nuovo prodotto si chiama OMEGA 3 TGX® ed è un concentrato purificato di Omega 3, ricco in EPA e DHA, nella forma di trigliceride, che costituisce la forma ad oggi maggiormente biodisponibile.
Il processo di purificazione adottato sulla materia prima segue i più rigorosi standard internazionali, garantendo un prodotto senza alcun retrogusto, altamente purificato e facilmente digeribile.
Inoltre, la presenza di una miscela di tocoferoli naturali contrasta l’ossidazione e ne preserva l’integrità.
La materia prima utilizzata è VivoMe­gaTMTG60, un olio di qualità superiore, certificato seguendo i più rigorosi protocolli.
CONTENUTI MEDI
Per 3 softgel da 1437 mg/cad
Olio di pesce concentrato in Omega 3 in forma di trigliceride
di cui
EPA
DHA
3000 mg
990 mg
660 mg
Miscela di tocoferoli
10,5 mg
COME si usa
1-3 Softgel al giorno.
Come si presenta:
confezione da 90 softgel confezione da 240 softgelQuali sono in dettaglio i PLUS di OMEGA 3TGX®
- È una fonte altamente concentrata e purificata di acidi grassi della serie OMEGA 3, con elevato tenore in EPA e DHA ogni capsula infatti contiene ben 1000mg di Omega 3, di cui una elevata frazione è data da EPA e DHA.- Gli acidi grassi presenti in OMEGA 3 TGX® (con i principi attivi EPA e DHA) sono concentrati come trigliceri­di forma altamente biodisponibile, molto simile a ciò che si trova in natura. – il processo di purificazione segue standard molto elevati, garantendo un prodotto purificato, senza alcun retrogusto e facilmente digeribile. – la presenza della miscela di tocoferoli contrasta l’ossidazione e ne preserva l’integrità, grazie al potere antiossidante di questi composti naturali.- l’olio impiegato nella capsula è VivoMe­gaTMTG60, una materia prima di qualità superio­re ed certificata IFOS 5stelle.
APPROFONDIMENTO scientifico sul ruolo degli Omega 3 nella dieta
Sono molteplici e noti i benefici della sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi, come EPA e DHA.
Ricordiamo che La sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi, come EPA e DHA, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
Un adeguato apporto di acidi grassi polinsaturi della serie Omega3 (EPA/DHA), associato ad un corretto stile di vita e nell’ambito di una dieta controllata contribuisce ad importanti benefici(*) quali:
- Nor­male funzione cardiaca1
- Mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue2
– Mantenimento di una normale pressione sanguigna3
- Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale4 e della normale capacità visi­va4
(*) Tali benefici si ottengono rispettivamente con un assunzione giornaliera di 250 mg(1), 2g(2), 3g(3) di EPA e DHA, di 250mg di DHA(4) È opportuno non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5g/die di combinazioni di EPA e di DHA.
La letteratura scientifica ha attribuito diversi effetti agli acidi grassi della serie omega 3. Alcuni studi hanno mostrato come l’assunzio­ne regolare di acidi grassi omega 3 contrasti i fenomeni infiammatori grazie alle proprietà biochimiche di tali nutrienti1. Inoltre gli acidi grassi Omega 3 hanno un razionale sul­la riduzione dei livelli plasmatici di trigliceridi, riducendo di conseguenza la viscosità del sangue2. In ambito sportivo uno studio riporta che un’assunzione regolare di acidi grassi Omega 3, può avere un effetto protettivo contro l’insorgenza del broncospasmo da esercizio fisico intenso e prolungato3.
Riferimenti Bibliografici: 1 Simopoulos, A. (2002) Omega-3fatty acids in inflammation and autoim­mune diseases Journal of the American College of Nutrition 21 (6): 495-505. 2 Nenseter et al. (1992) Arteriosclerosis & Thrombosis 12(3): 369-79. Inol­tre, Lu et al. (1999) The Journal of Nutritional Bio­chemistry 10(3): 151-158.3 Mickleborough TD, Lin­dley MR, Montgomery GS. Effect of fish oil-derived omega-3 polyunsaturated Fatty. Acid supplementa­tion on exercise-inducedbroncho constriction and immune function in athletes.Phys Sportsmed. 2008 Dec;36(1):11-7.