Ettore Fabbro cala il Tris, fa sua una prestigiosa Junior Series. Podio per Bertolini e Bassignana

I portacolori KTM PROTEK ELETTROSYSTEM infiammano la classica altoatesina con prestazioni da applausi, su un tracciato tecnico e insidioso che ha regalato emozioni dal primo all’ultimo giro.

Si parte con gli Junior: la gara è parte delle Junior Series e subito Federico Brafa ed Ettore Fabbro fanno capire di non essere venuti a fare presenza. Aggressivi sin dalle prime curve, si infilano nel gruppo di testa formato da 7 atleti. Per quattro giri restano a battagliare in cima, poi, all’ultimo giro, Ettore piazza l’affondo decisivo: stacca gli avversari e si lancia in una fuga solitaria a tutta adrenalina. Taglia il traguardo a braccia alzate, regalando al team una fantastica vittoria! Federico Brafa chiude settimo, dopo una prova solida.

ktm

Esordio convincente per Elisa Giangrasso tra le Junior donne: al debutto nelle Junior Series, mette in mostra grinta e carattere. Conclude all’11° posto, a un soffio dalla Top Ten. Un bel segnale per il futuro!

Tra gli Elite, i riflettori sono su Gioele Bertolini ed Emanuele Bocchio Vega. Gioele parte forte e si inserisce subito nel sestetto di testa che detta il ritmo nella prima metà gara. Poi perde leggermente contatto, ma è ancora lì, in quarta posizione. Nell’ultimo tratto, una curva mal calibrata e il fondo scivoloso gli giocano un brutto scherzo: scivola e viene superato, chiudendo comunque con un ottimo 5° posto. Emanuele lotta e conclude al 16° posto.

Gara di coppia per gli Under 23: Fabio Bassignana e Matteo Siffredi partono insieme e restano nel gruppo di testa per buona parte della gara. Nei giri finali la fatica si fa sentire e perdono il contatto con i primi, ma non mollano. Arrivano al traguardo fianco a fianco: Fabio 5°, Matteo 6°.

Sfortunata invece Letizia Braida nella Under 23 femminile: costretta al ritiro per un problema fisico.

Il commento del patron Fabrizio Pirovano:

“Chiudiamo questa prima parte della stagione con grande soddisfazione. I ragazzi sono sempre protagonisti, oggi è arrivata una vittoria meritata con Ettore e ottime prove da parte di tutto il Team. Elisa ha rotto bene il ghiaccio, siamo sicuri che crescerà gara dopo gara. Ora una settimana di pausa per ricaricare le energie e poi di nuovo testa bassa verso le prossime sfide. Un grazie speciale allo staff, impeccabile come sempre!”