Euganea Cup: la riscossa degli Euganei

Sarà un cocktail tra Granfondo, Mediofondo, Xc in collina e Xc in pianura, il nuovo circuito che rianima una delle “palestre naturali” più belle d’Italia per la mtb.

Colli Euganei (PD) Finalmente è arrivato, il nuovo circuito che tanti, ma proprio tanti amanti delle ruote grasse del nordest d’Italia aspettavano.

Si chiama Euganea Cup ed ha il supporto di una delle Aziende più in vista del momento nell’ambiente della mtb, la vicentina – veronese Plastotex col marchio Tek Series, Azienda produttrice di tessuti tecnici e membrane traspiranti che il prossimo anno sarà sulle spalle di importanti team di caratura nazionale ed internazionale.

Un mix di sette gare, che si correranno in provincia di Padova, nella fattispecie sui bellissimi sentieri dei Colli Euganei, ma con due prove in pianura, di cui una in provincia di Venezia; insomma un bel cocktail tra Granfondo, Mediofondo, Xc in collina e Xc in pianura, che si correranno tra marzo e luglio con l’obiettivo di diventare una proposta ghiotta non solo per i più forti, ma anche per i team.

Prorpio per questo è stato studiato un regolamento ad hoc, che incentiva non solo l’atto agonistico per i singoli bikers, ma anche l’impegno dei componenti delle società partecipanti, alzando in maniera consistente il punteggio a partecipazione, sommandolo poi a quello ottenuto dalla prestazione in gara.

Ringrazio prima di tutto le società e i loro presidenti che si sono fatti promotori per primi dell’incontro indetto a metà settembre, per verificare la fattibilità di rimettere in campo un nuovo progetto delle ruote grasse che impegnasse i nostri meravigliosi Colli Euganei” dichiara Luca Bressan coordinatore del circuito. Non è stato facile ripartire, ma passione e cocciutaggine hanno dato i loro frutti. Ci siamo avvalsi anche dell’esperienza di alcune anime che popolano l’organigramma delle sette società organizzatrici, per riscrivere un regolamento che tenesse conto sia dell’agonismo dei singoli atleti, che della strutture delle importanti società che ruotano attorno a questo territorio; sono convinto che sarà il primo passo di una bella esperienza che coinvolgerà gli amanti delle ruote grasse venete e non solo” conclude Bressan.

Ecco nel dettaglio il calendario gare dell’Euganea Cup 2019:

03.03.2019 Baone (PD) – B-One Cecilia – XC collina

17.03.2019 San Donà di Piave (Ve) – GP Città di Sandonà – Mediofondo pianura

07.04.2019 Galzignano Terme (PD) – Granfondo della Spaccapria – collina

26.05.2019 Monselice (PD) – Monselice XC – XC collina

09.06.2019 Este (PD) – Atestina Superbike – Granfondo collina

16.06.2019 Pionca di Vigonza (PD) – Tergola Cup – XC pianura

07.07.2019 Torreglia (PD) – Thor Race – XC collina e finale Euganea Cup

Il circuito non prevede iscrizioni cumulative se non per le due granfondo, Atestina Superbike e Granfondo della Spaccapria (Gran Combinata degli Euganei) che prevede un’iscrizione unica a costo agevolato fino al 31 gennaio 2019, per la quale si potranno trovare le modalità all’interno delle pagine iscrizioni delle due singole gare.

Tutte le informazioni si potranno trovare nel nuovo sito internet www.euganeacup.it e nella relativa pagina Facebook

.

Fonte: comunicato stampa