Europei di Namur: Van Empel, Molengraaf e Verstrynge d’oro. Corvi d’argento
Nella prima giornata degli Europei di ciclocross a Namur Belgio) sono andate in scena le gare Elite e junior donne e Under 23 uomini.
Nella gara Elite donne il successo è andato, come previsioni, all’imbattibile Ferm Van Empel, complice anche l’assenza di Lucinda brand, l’unica forse in grado di impensierirla. La Van Empel ha lasciato a 22″ Ceylin del Carman Alvarado, mentre sul 3° gradino del podio, a beffare l’armata olandese, è salita l’ungherese Blanka Kata Vas. Medaglia di legno per Danise Bestema, seguita dall’italiana Sara Casasola, decisamente in palla oggi. L’azzurra si è lasciata alle spalle la Van der Hejiden, la Ferrand Prevot, la Van Alphen e la Vos. 12^ Rebecca Gariboldi.
Nella gara Under 23 uomini tutti aspettavano Thibault Nys, ma il figlio del “cannibale” è stato “fregato” dal connazionale Emiel Verstrynge, col podio tutto belga completato da Witse Meeussen. Peccato per Davide Toneatti, che ci ha provato con tutte le sue forze ed ha chiuso 4° a soli 4″ dalla medaglia di bronzo e a 15″ da quella d’oro. 15° e 16° posto per Samuele Leone e Tommaso Bergagna. 27° Lorenzo Masciarelli.
Chiudiamo con la prima gara andata in scena, quella che ha regalato una grande gioia all’Italia. Nella gara junior donne infatti è arrivato un grande argento per Valentina Corvi, battuta solo dalla favoritissima Lauren Molengraaf in volata. 3° posto per la belga Xaydee Van Sinaey. 11^ Arianna Bianchi,
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UEC