Europei Monaco: parola a Mirko Celestino
Delusione in casa azzurra. E’ il CT Mirko Celestino che commenta la prestazione degli italiani.
“Un percorso decisamente duro. Ho avuto un primo confronto con i nostri atleti e pure loro sono delusi. Oggi serviva la gamba piena, come si dice in gergo, per poter rispondere agli attacchi. Poi si è messo davanti Pidcock, che conosciamo, e noi siamo scivolati indietro. Accantoniamo la delusione e guardiamo avanti, la settimana prossima c’è il Mondiale di Francia, a Les Gets”
Domani alle ore 12:00 sarà la volta della prova femminile, con la francese Prevot, campionessa uscente e grande favorita.
Saranno 46 le donne in gara con Pauline Ferrand Prevot (al rientro dopo un periodo di preparazione dedicato a questo appuntamento e quello iridato), e la connazionale Loana Lecomte tra le favorite. Da tenere sicuramente in considerazione il terzetto elvetico Jolanda Neff, Sina Frei e Alessandra Keller.
Il trio azzurro, Martina Berta, campionessa italiana che parte in 9^ posizione, Greta Seiwald e Giorgia Marchet si presenta competitivo. Il CT Mirko Celestino, dopo la ricognizione dei giorni scorsi, si è detto fiducioso.
“Abbiamo avuto alcuni feedback da parte dei maschi e cercheremo di farci valere. In primis con Martina Berta, ma anche le altre ragazze sono in forma”. Il pericolo pioggia: “Berta ha un’ottima capacità di guida e non temiamo questo dettaglio. Come già detto dovremo scegliere bene le gomme”.
fonte: FCI