Europei MTB XCR XCE XCO – A Brno per essere protagonisti
Mirko Celestino ha convocato 21 atleti per i Continentali di MTB. Da difendere il titolo conquistato lo scorso anno nel Team Relay che sarà, come da tradizione, la prima gara del programma, giovedì 25 luglio.
Dal 25 al 28 luglio Brno (Repubblica Ceca) ospiterà i Campionati Europei MTB XCO XCE. Lo scorso anno l’Italia del CT Mirko Celestino portò a casa dalla rassegna continentale (per l’occasione divisa in due differenti momenti, tra Austria e Glasgow) un oro e tre argenti, grazie al primo posto nel Team Relay (Luca Braidot, Marika Tovo, Filippo Fontana, Chiara Teocchi e Juri Zanotti) e ai secondi posti di Simone Avondetto tra gli juniores, di Marika Tovo tra le donne U23 e Luca Braidot tra gli elite.
All’evento, che raduna ben 461 bikers provenienti da 32 Paesi per ben 9 titoli in palio, il gruppo guidato dal tecnico ligure si avvicina con la consapevolezza di poter svolgere ancora un ruolo da protagonista. In palio i titoli nel Team Relay, Eliminator (uomini e donne open) e XCO per le categorie Juniores, Under 23 e Elite (uomini e donne).
Fonte: comunicato stampa