Europei Winter Triathlon 2018: Saravalle (U23) centra il titolo Europeo di categoria

Alessandro Saravalle è medaglia d’oro!! Il biker aostano tinge il gradino più alto del podio d’azzurro precedendo un quartetto di atleti russi.

A Piano Vetore, località alle pendici dell’Etna in provincia di Catania che ha ospitato la rassegna continentale di Winter Triathlon, nella categoria U23 sventola il tricolore grazie a Alessandro Saravalle (Trisports.it Team). Partito in sordina nella frazione di corsa, il biker del team Silmax Racing è riuscito ad esprimersi ad alti livelli sulla mountain bike ritornando sulla testa della gara e nella terza frazione di sci è riuscito ad amministrare il vantaggio centrando una bella vittoria sulla neve siciliana. Sul podio con Saravalle i russi Aleksandr Vasilev e Anton Matrusov.

Nella gara elite uomini dominata dallo zar Pavel Andreev, Giuseppe Lamastra, sesto sul traguardo, alle spalle del compagno di nazionale Antonioli (5°), sfilatosi dai migliori nella prima frazione di corsa ha tentato la rimonta sulla mountain bike, ma la condizione non era quella dei giorni migliori e pur avendo sciato bene, ancora una volta, così come ai Mondiali di Romania, si è trovato a lottare con l’altro azzurro Antonioli, ma stavolta le medaglie erano lontane.

SILMAX RACING TEAM
http://silmaxsport.blogspot.it/

Oppure restate sintonizzati tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/