Eyair Astudillo e’ inarrestabile nella Transandes Challenge 2018
Il nazionale cileno Eyair Astudillo ha vinto la terza tappa del Transandes Challenge 2018, una tappa di 50 chilometri che prevedeva l’attraversamento di numerosi sentieri nel mezzo delle foreste più fitte della Riserva di Huilo Huilo, nella catena andina del Regione di Los Ríos.
Astudillo ha tagliato il traguardo con un tempo di 2 ore 42 minuti e 31 secondi, seguito a pochi secondi dallo spagnolo Marc Trayter. Terza piazza per l’austriaco Matthias Grick.
Tra le donne ancora una vittoria per la statunitense Kaysee Armstrong davanti alla cilena Catalina Salata.
Nella categoria Open Mixed Team i nordamericani Mary McConneloug e Michael Broderick sono riusciti a vincere per la prima volta in questa edizione di Transandes. Ottimo secondo posto per italiani Sara D’Angelo e Giorgio Rossini che mantengono il primo posto nella classifica generale.Oltre a D’Angelo-Rossini, da segnalare il 5° posto di categoria di Aldo Zanardi.
Oggi è prevista la quarta tappa di ben 115 chilometri. La forza e la resistenza dei partecipanti saranno messe alla prova e sarà con ogni probabilità la tappa che definirà la classifica generale prima della quinta e ultima prova.