Fanta mercato…oppure no?
Finita di fatto la stagione dell’XCO cominciano i rumors in vista di arrivi e addii nei principali team. Rumors che magari non si avvereranno, ma che intanto rendono frizzante e instabile tutto l’ambiente.
I primi rumors riguardano tre big della MTB internazionale: Jolanda Neff, Emily Batty e Kate Courtney. Strano pensare ad un addio di Kate Courtney al marchio che l’ha fatta crescere, ovvero Specialized. Soprattutto adesso che ha conquistato la maglia iridata. E dove potrebbe andare? Magari ad affiancare l’altro campione del mondo Nino Schurter? Di certo un affare difficile, ma alcune voci di un interessamento del team Scott-Sram per la statunitense c’è, ed andrebbe a coprire il posto “femminile” rimasto vacante dopo l’addio di Jenny Rissveds.
E Specialized come risponderebbe? Magari con la firma di una sempre più costante Emily Batty, soffiandola ad uno dei marchi rivali, Trek. La Batty è da una vita con Trek, ma potrebbe formare con Annika Langvad una super coppia con la S maiuscola.
E Jolanda Neff? La svizzera potrebbe sostituire Emily Batty al team Trek. Un passaggio al team nordamericano magari favorito dal nuovo amore di Jolanda Neff, il downhiller Luca Shaw.
Per quanto riguarda gli uomini, in attesa di conferme la destinazione di Jaroslav Kulhavy e Howard Grotts, entrambi all’addio con Specialized.
Intanto Ondrej Cink, che ha lasciato il team Primaflor Mondraker, andrebbe a rinforzare il team Kross, che si consolerebbe così per la perdita della Neff.
In Francia molti attendono i movimenti del team di Absalon, che di sicuro non conterà sui servigi di Neilo Perrin Garnier, che va al team Focus Francia. I rumors parlano di questi giorni che il nuovo atleta di punta del team Absolute Absalon potrebbe essere Jordan Sarrou.
Mentre in Italia Gerhard Kerschbaumer correrà ancora nel team Torpado, in Svizzera novità sono attese per Lars Forster, che al momento sembra poter dire addio al team BMC.
(Max Alloi)