Ferreira-Becking e McConnel-Michiels vincono la Costa Blanca Bike Race 2020
La Costa Blanca Bike Race 2020 si è conclusa con più emozioni del previsto per un ultimo giorno in cui forature, cadute e attacchi hanno scandito la gara.
Tiago Ferreira e Hans Becking del DMT Racing Team nella categoria maschile, e Bec McConnell e Githa Michiels in quella femminile, sono i campioni della sesta edizione.
La quarta giornata della Costa Blanca Bike Race 2020 è iniziata di nuovo con un sole radioso dal centro sportivo Altea per percorrere 62 km e oltre 1.180 metri di dislivello nei dintorni di La Nucía.
Negli uomini, subito fuori la coppia Buff Scott: caduta e guasto meccanico al chilometro 4, nuova caduta al chilometro 8 con probabile frattura della scapola per Guerra.
Con gli atleti Buff Scott fuori dalla lotta, i leader Ferreira-Becking stavano dominando la gara quando a loro volta sono stati messi fuori dai giochi per la vittoria di tappa a causa di una foratura. Gli avversari hanno quindi provato il forcing con la coppia norvegese Emil Hasund e Anders Johannessen e quella composta dall’australiano Dan McConnell ed il russo Anton Sintsov in grande spolvero.
La gara è rimasta sempre in bilico, con Ferreira – Becking all’inseguimento per mantenere la maglia di leader. All’arrivo vittoria per Hasund – Johannessen in volata su McConnell – Sintsov. Il podio è stato chiuso da Ferreira – Becking autori di un grandissimo recupero ed al traguardo con meno di 2 minuti di ritardo. Un ritardo che permette al duo DMT Racing Team di conquistare la vittoria finale.
Nella categoria femminile ancora una vittoria straripante della coppia Bec McConnells – Githa Michiels, oggi al traguardo con oltre 8 minuti di vantaggio su Rocío García del Alba – Lejla Tanovic. Terza piazza per le estoni Greete Steinburg e Janika Loiv. Per Bec McConnells e Githa Michiels è la seconda consecutiva vittoria nel raid spagnolo. Buona la prova della nostra Francesca Saccu che, in coppia con svizzera Roy, chiude al 5° posto finale.