Filippo Agostinacchio mantiene la maglia di leader anche a Nalles
Un’altra ottima prestazione per lo Scott Libarna Racing Team anche nella terza prova degli Internazionali d’Italia Series a Nalles
A Nalles (BZ) si è corsa la terza prova degli Internazionali d’Italia Series, con un parterre completo, dove erano presenti tutti gli Juniores più forti.
Prima fila per Filippo Agostinacchio, con la maglia rossa di leader del circuito, e Matteo Siffredi, in maglia tricolore. I due portacolori dello Scott Libarna Racing Team partono bene, percorrendo in maniera perfetta il critico giro di lancio, affrontando il primo giro in testa, affiancati.
Purtroppo si rivela ben presto una giornata no per il campione italiano, che fatica a prendere il giusto ritmo e inizia a perdere posizioni.
Filippo invece tiene il ritmo e inizia una fuga a cinque con un passo che gli altri non riescono a sostenere. Al terzo dei quattro giri il francese Adrien Boichis, che andrà poi a vincere, prende un leggero vantaggio. Nel corso dell’ultimo giro il quintetto si allunga, Filippo ci prova ma non riesce a tenere il passo degli altri. Chiude quinto, mantenendo la maglia di leader, portando a casa una bellissima prestazione.
Il commento del DS Fabio Agostinacchio:
“Per essere solo la quarta gara stagionale, è confortante constatare che si riesce a stare nei migliori cinque, considerando che ci stiamo confrontando sempre con i migliori atleti della categoria Juniores.”
Fonte: comunicato stampa