Filippo Ceci al Bike and Fun Team
Filippo Ceci
Una carriera di spessore, titoli e maglie importanti sulle spalle.
Campione italiano ed europeo MTB e Gravel in carica, uno sguardo al 2025?
Confermare i prestigiosi titoli ma con la nuova maglia: quella del Bike and Fun. Un caloroso benvenuto da tutto il team.

Ecco le parole del secondo, dei quattro nuovi ingressi.
– Cosa penso della stagione 2024 e dei risultati ottenuti? Sono soddisfatto? È stata una stagione intensa, iniziata purtroppo con un infortunio al polso che ha compromesso parte della preparazione invernale.
Ho dovuto saltare alcune gare di MTB, ma nonostante tutto sono riuscito a centrare vittorie importanti, tra cui la più prestigiosa alla HERO. Parallelamente, mi sono diviso anche nel gravel, dove sono riuscito a
vincere i titoli di Campione Italiano ed Europeo FCI. Sono risultati che mi rendono molto felice, pur consapevole che si tratta di uno sport non professionistico ma che richiede comunque impegno e preparazione.
– Quali prove affronterò nel 2025 e come mi sento?
Dal 2025 farò parte di un nuovo team e sono davvero entusiasta, grazie anche all’accoglienza calorosa di Luca, Mariangela e di tutti i miei compagni, che ringrazio molto. Qualche piccolo acciacco fisico spero non rallenti la preparazione. Le mie aspettative sono di lottare per tutte le maglie in palio, sia in MTB che in gravel, puntando anche al Mondiale a cui l’anno scorso non sono riuscito a partecipare.
– La mia gara preferita e perché?
Mi ha sempre affascinato la Capoliveri Legend Cup: è una gara che riesce a unire tracciati tecnici, una lunghezza impegnativa e paesaggi mozzafiato. Nel 2025 ritornerà e parteciperò con tutto il team, non vedo l’ora di vivere questa avventura.
