Finalmente arriva il RampiTek

Dopo due mesi di preparativi, oggi viene presentato il nuovissimo circuito che avrà l’Azienda vicentina-veronese Plastotex, con il marchio Tek Series, come title sponsor, che abbinerà gare storicamente “distanti” tra loro ma di fatto legate da un territorio ampio accessibile a tutti. Le vere novità saranno: lo scarto attivo e la classifica assoluta suddivisa tra master e open, con apposite maglie targate Threeface – ProAction.

Saranno sei tra granfondo e marathon che comporranno il nuovissimo RampiTek, ma con l’aggiunta di due gare Jolly che fungeranno da scarto cosiddetto “attivo”.
Un mix di gare ben assortite e non distanti tra loro, che daranno la possibilità ai bikers di correre su percorsi diversi, senza affrontare però, obbligatoriamente, trasferte importanti.
La novità sta nell’aver messo gli Appennini come linea di demarcazione, con tre gare sotto, nello specifico in Toscana, e tre gare sopra, suddivise tra Emilia Romagna e Veneto, senza inserire scarti; infatti chi avrà problemi in una delle sei tappe potrà avalersi delle prove Jolly, dichiara Gianluca Barbieri, coordinatore del circuito cioè la possibilità di partecipare ad una o ad entrambe le gare jolly, per rifarsi delle gare andate male o avendone saltata una, ma anche per usufruire dei punteggi con maggiorazione marathon. Come si vedrà, le gare Jolly saranno distribuite una in Toscana, quindi a sud degli Appennini, ed una in Veneto, precisamente nelle stupende Dolomiti.

Gianluca Barbieri con lo staff di Threeface

Altre importanti novità arrivano dal fronte maglie di leaders: i corridori titolari delle ambite maglie, correranno con la maglia Blue-Red, i colori di Tek Series, mentre al termine del circuito, alle premiazioni finali, verranno suddivise le maglie della classifica assoluta tra Open e Master e quelle di leaders di categoria, maglie confezionate dall’Azienda veneta Threeface, che ha voluto con forza affiancare il proprio brand al nuovissimo circuito, inserendo però sul petto il brand ProAction

Le maglie di leader

Molti saranno gli sponsor sostenitori del circuito, nella fattispecie anche nelle premiazioni e negli abbonamenti: oltre a quelli già nominati ricordiamo l’intervento di Biotex, Ciclo Promo Components, Maxxis, Eleven, Finish Line, Campabross, ma altri arriveranno nelle prossime settimane.” conclude Barbieri.

Ecco il calendario delle gare Rampitek 2019

14/04/2019 GF della Val di Merse
Marathon – Granfondo

11/05/2019 Capoliveri Legend Cup (GARA JOLLY)
Marathon – Granfondo

02/06/2019 GF Costa Degli Etruschi
Marathon – Granfondo

09/06/2019 Atestina Superbike
Granfondo

23/06/2019 Casentino Bike
Granfondo

07/07/2019 GF Terre del Sangiovese
Granfondo

13/07/2019 Cortina Trophy (GARA JOLLY)
Marathon – Granfondo

15/09/2019 Sasso Mtb Race
Marathon – Granfondo

Attenzione però che nelle gare Jolly il punteggio team potrà essere sommato a quello delle altre sei tappe, mentre per la classifica individuale verranno conteggiate le due gare jolly, ai fini degli scarti, al termine del circuito. Tutti i bikers percepiranno i punti in base alla classifica di categoria e nel caso di una partecipazione ampia da parte degli M8, verrà prevista la categoria anche per loro.

Gianluca Barbieri con il titolare di Plastotex Domenico Pagani

L’abbonamento costerà 160 euro senza scaglioni, mentre per gli abbonati di Coppa Toscana o Deltos Cup, ci sarà la possibilità di iscriversi con modulo apposito, scaricabile nella pagina iscrizioni del sito www.rampitek.it, che tiene già conto della differenza delle gare in comune.
Altra importante notizia arriva dal fronte iscrizioni alla
Capoliveri Legend Cup e Cortina Trophy, le due gare Jolly: sempre nella pagina iscrizioni del RampiTek si potranno scaricare gli appositi moduli iscrizione dedicati agli abbonati al circuito, con un costo ampiamente ribassato e le condizioni di partenza riferite al regolamento RampiTek; a queste due gare, sarà presente il C.O. del circuito con annessi allestimenti, pertanto i bikers avranno sempre un punto di riferimento per il circuito. Insomma, un circuito breve, intenso, semplice e alla portata di tutti, sviluppato però per dare emozioni ai bikers senza obbligarli ad ingenti sforzi.
Una serie di tappe accessibili a tutti, ma soprattutto dislocate in maniera tale da poter incrociare il circuito RampiTek con altre importanti situazioni, come Coppa Toscana e Deltos Cup, col minor sforzo e il massimo risultato. Anche sul fronte premi e gadget, il Rampitek non deluderà.
Entrando nel sito internet, potrete accedere alle pagine Facebook ed Instagram del circuito per avere sempre le novità sotto mano. Stay Tuned!!!

Info su: www.rampitek.it e info@rampitek.it

 

Fonte: comunicato stampa