Fini e Zanotti cambiano team

Finita la stagione cominciano i movimenti di mercato, anche perchè il prossimo sarà un triennio importante, che porterà alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

La prima è una notizia certa, ovvero la firma del danese Sebastian Carstensen Fini, che ha annunciato il suo passaggio al team KMC Orbea. Per il team iberico non si tratta del primo arrivo, visto che qualche giorno fa aveva annunciato gli arrivi di Janika Loiv e di Pierre de Froidmont. Il Team KMC Orbea ha anche perso sia Koretzky che Vader, visto che entrambi correranno su strada.

La seconda notizia di ufficiale ha solo i saluti di addio. Proprio ieri infatti Juri Zanotti aveva annunciato sulle sue pagine social l’addio al team KTB Protek Elettrosistem:

“GRAZIE !

Una semplice parola che racchiude perfettamente tutta la mia gratitudine per un team che ha sempre creduto in me. Con voi ho ritrovato una grande serenità mentale e la consapevolezza nei miei mezzi. Abbiamo perso e vinto insieme. Abbiamo festeggiato le vittorie e imparato a rialzarci dalle sconfitte. Non mi scorderò mai dei bei momenti trascorsi insieme. Ora, per me, inizia un nuovo capitolo. Sono davvero contento di poter fare un passo così importante ed è anche merito vostro. Un grazie a tutto il team: dirigenti, accompagnatori, atleti, sponsor e chiunque abbia passato un po’ di tempo con noi. Vi porterò sempre nel mio cuore. Ktm Protek Elettrosystem

Sul suo futuro ancora non ci sono certezze, anche se la sua esperienza alla Cape Epic in compagnia di Filippo Colombo ci può dare un’indicazione del suo prossimo team…

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it