Firenze – Roma in emtb
Presso lo show room di Mobilità Elettrica a Castel S. Pietro Terme (Bo),è stato presentato il Tour in e-bike da Firenze a Roma, che si svolgerà sulla splendida dorsale appenninica, lungo la quale verranno percorsi 585 km e 13600 mt. di dislivello in salita. Quest’avventura in mountain bike vedrà protagonisti Stefano Dalfiume, Francesco Bandini e Mauro Dalfiume, che dal 5 al 13 Agosto grazie al supporto di Cannondale, che ha fornito tre e-bike Moterra e Cujo percorreranno gli Appennini e transiteranno per foreste e sentieri, incontrando natura incontaminata, borghi antichi e rinomata enogastronomia, alla scoperta di un territorio ricco di sorprese e opere d’arte e attraverseranno quattro regioni: Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Lazio.
I quasi 600 km di Tour saranno un ottimo banco di prova per le e-bike Cannondale, che già a un primo approccio promettono d’essere molto maneggevoli e performanti. Per l’occasione i tre ciclisti utilizzeranno abbigliamento e caschi Endura, azienda leader nel settore ciclo.
Il Tour partirà il 5 Agosto da Firenze per arrivare a Vicchio, quindi una volta in Mugello attraverserà il Parco delle Foreste Casentinesi (Campigna, il passo della Calla, l’Eremo di Camaldoli, il passo dei Mandrioli e il Santuario della Verna), proseguendo verso sud fino ad Anghiari e Monterchi, meravigliosi borghi della Val Tiberina, quindi entrerà in Umbria a Monte Santa Maria Tiberina. Le tappe in questa regione proseguiranno costeggiando il Tevere per transitare a Montone, Gubbio, Valfabbrica, Assisi, Spoleto, Scheggino e Arrone, tutti borghi incantevoli, poi si soffermerà sulle rive del Lago di Piediluco e la cascata delle Marmore. Una volta in Lazio,a Rieti costeggerà la splendida cinta muraria medievale e proseguirà per Nerola, attraverso pascoli, campi e uliveti a perdita d’occhio per giungere infine alle porte di Roma, la città eterna, a due passi da Piazza San Pietro, punto di arrivo di questo Tour che offrirà panorami e suggestioni indimenticabili.