Fontana vince in solitaria il Trofeo Laigueglia MTB Classic
L’atleta del Team Bianchi Countervail ha preceduto Botero Villegas e Fumarola in Liguria
E’ arrivata a Laigueglia (Savona) la prima vittoria stagionale con Methanol CV per Marco Aurelio Fontana. L’élite del Team Bianchi Countervail si è imposto nel 25° Trofeo Laigueglia MTB Classic, gara Top class di cross country, disputata domenica 18 marzo. Il Prorider ha vinto in solitaria in 1.24:08 malgrado una foratura nell’ultimo giro, precedendo il colombiano Jhonnatan Botero Villegas (a 1’43”) e l’italiano Denis Fumarola (a 2’13”).
“Sono contento sia per la vittoria, sia per la prestazione. Su un circuito fangoso – ha raccontato Fontana – la gara è stata lenta ma sono riuscito ad andar via subito, ho guidato bene e pedalato forte. C’erano avversari validi, reduci dalla Coppa del Mondo, e per questo i riscontri sono ancora più confortanti. Ora andiamo in Francia, sperando in un’altra prestazione e un altro risultato convincenti”. Il Team Bianchi Countervail tornerà in azione al gran completo nella prova d’apertura della Coppa di Francia XCO a Marsiglia, domenica 25 marzo.
LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.