Forchini e Sarrou trionfano a Leukerbad
Il francese Jordan Sarrou e la svizzera Ramona Forchini trionfano nella 5.a tappa della PROFFIX Swiss Bike Cup a Leukerbad in una gara per scalatori.
Percorso favorevole ai bikers leggeri e avvezzi alla salita nella 5.a tappa della serie rossocrociata andata in scena a Leukerbad. La lunga salita di ben 1.8 km ha favorito una grande selezione tra i bikers.
Tra gli Elite maschile il francese Jordan Sarrou ha dominato la prova ed é riuscito a imporsi con merito davanti a Reto Indergand e Lukas Flückiger. Grazie a questo secondo posto Indergand riesce a conquistare la leadership nella classifica generale del circuito e potrà gareggiare tra due settimane nella gara di casa a Andermatt con la maglia di leader.
Da segnalare il 10. posto di Davide Clerici del team SIXS Boscaro.
Tra le donne si é invece imposta Ramona Forchini su Kathrin Stirnemann. Forchini rafforza così la propria leadership. Al terzo posto la francese Pauline Ferrand-Prevot.
Tra gli Juniores da segnalare la vittoria del biker del VC Monte Tamaro Janis Baumann con i compagni Andreas Vittone e Andrea Colombo al 3. e 4. posto. In gara anche l’italiano Daniele Huez (Ktm Protek Dama) che ha chiuso 18., mentre Marco Rigano (Rive Rosse) ha chiuso 22. e Thierry Grivel (RDR factory team) 33.
Tra le Junior femminili un ottimo secondo posto per Letizia Marzani del team Merida Italia, nella gara vinta da Jacqueline Schneebeli.
(MM)