Francesco Failli conquista la GF di Portofino
Una giornata all’insegna della Grande MTB, domenica, a Santa Margherita Ligure. Un territorio fantastico purtroppo reso particolarmente insidioso dalle piogge copiose cadute negli scorsi giorni: sabato compreso.
Fortunatamente Zeus, dio della pioggia e dei fulmini, ha concesso una tregua ai 280 iscritti a questa prima prova del Liguria Trophy MTB 2018 regalando una tiepida e soleggiata domenica di Febbraio. Schieramento in griglia e successiva partenza da Santa Margherita Ligure sino alle porte del borgo di Portofino a velocità pseudo-controllata. Impossibile contenere i tanti puledri imbizzarriti e desiderosi di imboccare il sentiero che conduce al monte… Il terreno particolarmente pesante ha condizionato parecchie velleità di protagonismo selezionando gli atleti più capaci e inclini al rischio.
Primo fra tutti a presentarsi al traguardo Francesco Failli – Cicli Taddei – che chiude la gara in 1:45:48,9. precedendo il piemontese Denis Fumarola – KTM Proteck Dama di 1:38,8. Terzo al traguardo, il Campione Italiano M1 Riccardo Panizza – Como Bike – in 1:52:10,2. Tra le ragazze è Gaia Ravaioli – Bike Garage – a chiudere la gara “in rosa” con un eccezionale tempo di 2:17:14,9 precedendo Marta Pastore – Bike O’Clock – di 11:40,0. Terza al traguardo la rivelazione Master Woman Silvia Scipioni – Cicli Taddei – che chiude la sua gara in 2:39:15,2.
Prossima tappa del Circuito sarà a Sestri Levante, il prossimo 11 Marzo, con la GF dei Due Mari. Grande successo anche per il Tour E-Bike con una ventina di stoici “Elettrici” che hanno concluso il percorso in allegria.
(Liguria Trophy MTB)