Gaerne Mtb Trophy, quanti giovani a Maser!
Seconda giornata di gare a Crespignaga di Maser (TV) per il Gaerne Mountain Bike Trophy, terza tappa dell’Italia Bike Cup e come di consueto per le prove della challenge, il giorno dopo il grande spettacolo degli assoluti è stato dato spazio alle categorie giovanili con un’autentica invasione di ragazzi delle categorie allievi e esordienti sul circuito disegnato nel bellissimo centro trevigiano.
A chiudere la giornata è stata la categoria degli Allievi 2° anno, quelli che nella prossima stagione saranno già in gara nelle competizioni internazionali. Una gara palpitante che si è risolta solo all’ultimo metro a favore di Mattia Oliveri (Quiliano Bike Speed Wheel) che in 45’30” ha prevalso in volata su Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks) con Samuele Santini (Beltrami Tsa) a 4”. Più netta la vittoria di Mattia Acanfora, anche lui targato Beltrami Tsa) tra gli AL1, in 45’34” (sarebbe stato il quarto tra i più grandi di un anno) con 46” su Matteo Jacopo Gualtieri (Uc Costamagnaga) e 55” su Michel Careri (Orange Bike Team).
Questi i vincitori nelle altre categorie: Nicolò Ferrari (Melavì Tirano Bike/ES1), Davide Quattrone (Cicl.Rostese/ES2), Aurora Lecca (Gs Lupi Valle d’Aosta/ED1), Irene Righetto (Team Velociraptors/ED2), Beatrice Maifré (Melavì Tirano Bike/DA1), Mariachiara Signorelli (Beltrami Tsa/DA2).
Da notare che sono stati ben 468 gli arrivati nel complesso delle 8 categorie, un grande risultato numerico a testimonianza del buon stato di salute della Mtb giovanile. Per la 22esima edizione del Gaerne Mtb Trophy è tutto e miglior ritorno nel calendario dopo due anni di assenza non ci poteva essere. Ora per l’Italia Bike Cup ci si sposta a Stevenà di Caneva (PN) per il Cà Neva Trophy del 26 e 27 aprile.