Gaes Pilgrim Race, la grande occasione
Percorrere il cammino di Santiago è una delle ambizioni più diffuse tra coloro che amano le esperienze all’aperto, in grado di coniugare fatica ed emozioni, e di regalare ricordi indelebili.
Quante volte avrete pensato: “Questa è la volta buona, vado e ci provo?” Sicuramente molte, ma altrettanto sicuramente avrete rimandato ad un’altra occasione. Bene, la Gaes Pilgrim Race è la vostra grande occasione, e vi permetterà di vivere un’esperienza che ben pochi eventi sono in grado di offrire. Dall’uno al sette luglio, da Madrid a Santiago de Compostela, con la vostra mtb, in quattro giorni di gara e tre con il ritmo che preferite, guidati da un’organizzazione impeccabile.
Naturalmente percorrere il cammino invernale consente di vedere ambienti di grande bellezza, in Castilla y León ed in Galizia, di cui di parleremo più diffusamente, ma anche nella comunità di Madrid, che ha dato un grande sviluppo alla rete ciclabile lanciando il progetto “ciclaMadrid”. Conoscendo la grande passione per il ciclismo nella capitale, il governo regionale ha proposto una serie di piste ciclabili in tutto il territorio per scoprire i suoi angoli più belli, sempre in modo sostenibile e con scrupoloso rispetto per l’ambiente. I percorsi “ciclaMadrid” sono progettati per tutte le tipologie di ciclista, dagli atleti che cercano di superare i propri limiti alle famiglie che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta o per gli amanti del turismo tranquillo in mezzo alla natura. La lunghezza dei sentieri varia tra 15 e 38 chilometri e, naturalmente è possibile combinarli, visto che si è cercato di offrire le migliori alternative agli amanti delle due ruote.
Durante la prima tappa della Gaes Pilgrim Race, verso il Parco Regionale della Cuenca Alta del Manzanares e Cercedilla, il nostro percorso coinciderà per diversi chilometri con alcuni degli itinerari progettati da “ciclaMadrid”, la cui bellezza è dimostrata dal grane numero di ciclisti che già la percorrono.
Per approfondire direttamente potete visitare sul web le pagine ufficiali:
https://www.facebook.com/PilgrimRace/
Video ufficiale di presentazione:
https://www.facebook.com/PilgrimRace/videos/1703659863039262/
Contatti:
(Sandro Bongiorno)