Gaes Pilgrin race aperta anche alle e-bikes

L’edizione 2018 di GAES Pilgrim Race è partita con il piede giusto, e sta suscitando l’interesse dei media e degli appassionati di ciclismo fuoristrada. I motivi sono sicuramente molti. La formula mista, con una frazione agonistica ed una di “esperienza”, la bellezza del percorso, le garanzie di un comitato organizzatore che si è rivelato affidabile sono le prime che possiamo ricordare. Ma anche l’attenzione e la valorizzazione di quelle che sono le tendenze emergenti, diremmo noi. Su questo argomento saranno date informazioni più approfondite nei prossimi mesi, ma vi anticipiamo che sarà regolamentata la presenza delle bici elettroassistite, fenomeno che a livello mondiale presenta aspetti e caratteristiche di assoluto interesse.  
Bisogna ricordare che anche nella scorsa edizione alcuni avevano già optato per questo tipo di bicicletta, però non era stata esplicitamente prevista una categoria dedicata, come invece accadrà quest’anno. In Italia nel 2016 sono state vendute 124.000 e-bikes, e il dato 2017 non è ancora ufficiale, ma sicuramente confermerà la crescita: in Germania lo scorso anno è stato superato il mezzo milione di unità vendute, mentre in Spagna ne sono state acquistate circa 40.000, e si prevede che il 2018 sarà l’anno del vero boom. E’ evidente che GAES Pilgrim Race voglia essere al passo coi tempi e anticipare un fenomeno che nella penisola iberica è ancora in piena espansione.
GAES Pilgrim Race attraverserà tre comunità: quella di Madrid, Castilla y León e la Galizia, ognuna con le sue caratteristiche e con le sue bellezze. Solo grazie a questa manifestazione e alle infinite possibilità che consente la mountain bike avrete la possibilità di scoprirle nel loro modo migliore, nella loro pienezza. L’organizzazione offre anche la possibilità di finanziare l’iscrizione, con un pagamento rateale senza interessi: basta un contatto via mail a info@pilgrimrace.es .
 
Per approfondire direttamente potete visitare sul web le pagine ufficiali:

https://www.facebook.com/PilgrimRace/
 
Date un’occhiata al video ufficiale di presentazione:

Pubblicato da Pilgrim Race su martedì 31 ottobre 2017

 
(Sandro Bongiorno)