Gaia un argento da sogno. Mattia domina nel fango

Week end lungo, anzi lunghissimo, anzi immenso, quello appena concluso per il KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES. Il team bianco arancio di Patron Samparisi si è schierato con la genovese Gaia Ravaioli a Finale Ligure per il Campionato del Mondo 24h solo, mentre a Savigno con il livignasco Mattia Longa.
Gaia, in una giornata afosa e arsa, è artefice di una vera e propria impresa sportiva. La classe ’88, già due volte iridata della specialità, parte subito fortissimo e dopo 4 giri ha già accumulato più di 6 minuti di
vantaggio.
Gaia amministra sino allo scoccare della decima ora, quando qualche problema fisico la costringe ad una sosta forzata in pit. Il tempo passa e così anche le avversarie. Quando riparte è terza, ma Gaia ci crede, spinge e rimonta, sarà seconda. Impresa che ha dell’eroico.

A Savigno condizioni al limite dell’umano, freddo e vento, pioggia e fango.
Ma gli uomini del KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES sanno cosa fare in condizioni estreme, lo hanno imparato tra i campi crossisti i del nord Europa, non hanno paura di sporcarsi le mani. Così come Longa, livignasco e abituato al freddo.
Mattia parte in sordina e gestisce, sa che in queste condizioni le corse diventano più lunghe. Uno ad uno sorpassa tutti gli avversari sino a portarsi in testa. All’arrivo chiuderà con più di 3 minuti di vantaggio.
Dominata!

LA PAROLA AI PROTAGONISTI
Gaia Ravaioli
Non speravo di poter essere così in forma, ma vista come si era messa mi spiace aver perso la maglia iridata. Ma sono sicura che l’anno prossimo sarà un altra storia!

Mattia Longa
Una vittoria che fa morale è che da indicazioni precise su come proseguire la stagione. Ora sotto con le prossime.

Domenica prossima Mattia, Nicolas e Lorenzo saranno di scena a Glorenza per la Ortler Bike Marathon. Turno di riposo per gli altri componenti del team.