Garda marathon slitta al 10 ottobre
Prova 2021 secondo atto: ecco la saggia scelta di Maurilio Cavalieri, Presidente di Velo Club Garda ed organizzatore delle due importanti manifestazioni sportive.
Un appuntamento importante nel panorama delle Marathon e delle Granfondo legate al mondo della mountainbike Nazionale. Due competizioni che attirano sempre una grande varietà di bikers, proprio per la possibilità di scegliere tra le due corse quella che più si addice alle caratteristiche fisiche e tecniche di ognuno.
Un’altra grande attrattiva è naturalmente lo scenario del Lago e delle montagne che lo circondano, il cui merito per la sua bellezza non è certo di Maurilio Cavalieri e della sua valida squadra di lavoro, ma a loro dobbiamo riconoscere la capacità di mettere in risalto queste caratteristiche naturali del luogo, e di saperle sfruttare per unirle impeccabilmente in una location elegante per tutte le fasi legate alle gare ed in due percorsi divertenti e tecnici.
Di anno in anno abbiamo visto la trasformazione di Mtb Garda Marathon e di Granfondo Mtb Città di Garda Threeface a seconda delle caratteristiche della stagione, ed in questa edizione ci sarà il rinvio ad ottobre, per ben due motivazioni. Il primo si può purtroppo intuire: il 25 aprile era troppo a ridosso dell’inizio della stagione, e non si ha ancora la sicurezza che la situazione sanitaria legata al Covid-19 consenta una ripresa dello sport per quella data.
La seconda motivazione riguarda la morfologia del percorso. Una frana, dovuta alle copiose piogge dello scorso periodo, ha compromesso il passaggio nella Valle dei Molini, ed in accordo con l’Amministrazione
Comunale di Garda (VR), si è definito che lo spostamento della data al 10 ottobre consentirà di ripristinare il tutto, per meglio godere del tracciato di gara, ed in modo che nessuna parte di questo affascinante percorso venga escluso dalle competizioni.
Ed a proposito di tracciato di gara, troverete un nuovo modo di visionarlo online, nell’inedito sito internet, rivisto e completamente rivoluzionato, con una grafica accattivante ed intuitiva. L’appuntamento con l’esordio del nuovo sito è per Venerdì 22 gennaio, alle ore 21.00, al link www.mtbgarda.it, dove al momento troverete un countdown che riporterà appunto alla data ed orario dell’apertura alla consultazione pubblica.
In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Città di Garda – Threeface.